Com’è il nuovo L’Imbuto di Cristiano Tomei a Palazzo Pfanner

Siamo stati nella nuova location del ristorante L’Imbuto di Cristiano Tomei a Lucca: ecco com’è il nuovo locale e quali sono le novità in menu.

Pizza Convivium unisce i migliori pizzaioli toscani

Pizza Convivium a Marina di Cecina (LI) dal 18 al 20 maggio unisce i migliori pizzaioli toscani con ospiti da tutta Italia per celebrare la pizza.

Non solo bistecca: la Chianina secondo le ricette di 9 chef

Nell’ambito di Chianina & Syrah abbiamo chiesto a 9 chef di raccontarci la loro ricetta per valorizzare la carne Chianina: ecco cosa ci hanno insegnato.

Il Negroni compie 100 anni: ecco la sua storia

Il Negroni, cocktail storico nato a Firenze, compie 100 anni: vi raccontiamo la sua storia e i personaggi che l’hanno reso celebre nel tempo.

Tavola di Guido, Castellina in Chianti

Il ristorante Tavola di Guido di Castellina in Chianti, all’interno della Locanda Le Piazze propone un menu che spazia dalla tradizione all’innovazione.

Fiorenza, la prima bistecca nello spazio

La Trattoria dall’Oste di Firenze ha mandato la prima bistecca alla fiorentina nello spazio, in vista del futuro riconoscimento come Patrimonio Unesco.

Florence Cocktail Week: nasce una nuova generazione di bar di provincia

Florence Cocktail Week, a Firenze dal 6 al 12 maggio, quest’anno coinvolge non solo i migliori cocktail bar fiorentini ma anche le gemme della provincia.

Particolare, Siena

Particolare a Siena è un ristorante creativo che propone piatti tra mare e terra, ideati dallo chef Mauro Buonanno.

Premio Il Magnifico: è siciliano l’olio migliore

A conclusione del Premio Il Magnifico 2019 a Firenze, sveliamo tutti i vincitori di quest’anno, tra cui il miglior olio dell’anno.

Dove mangiare la Fiorentina? Lo dice un libro

La bistecca alla Fiorentina è uno dei patrimoni culinari della Toscana: il critico Aldo Fiordelli, con quattro macellai storici, le ha dedicato un libro.

Fuori di Taste 2019: a Firenze dal 9 all’11 marzo

Fuori di Taste 2019, a Firenze dal 9 all’11 marzo, propone eccellenze gastronomiche e nuove tendenze culinarie con un programma ricco di eventi.

Monteraponi & Montevertine: Radda in Chianti über alles

Al Four Seasons di Firenze abbiamo degustato alcune annate di vini rappresentativi di due aziende chiave di Radda in Chianti: Montevertine e Monteraponi.

600 vini da assaggiare a Terre di Toscana 2019

Il 3 e il 4 marzo 130 vignaioli proporranno oltre 600 vini in assaggio durante Terre di Toscana: la dodicesima edizione si terrà a Lido di Camaiore.

A Firenze questo weekend c’è Funk & Frattaglie

A Firenze il 23 e 24 febbraio torna Funk & Frattaglie, evento che coinvolge diversi chef toscani e altrettanti dj per celebrare il quinto quarto.

Dario Cecchini, l’altro italiano di Chef’s Table

Dario Cecchini, celebre macellaio di Panzano in Chianti, sarà uno dei protagonisti della sesta stagione di Chef’s Table su Netflix dal 22 febbraio.

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 35»