Firenze: le nuove aperture dell’autunno 2018

L’autunno 2018 a Firenze è davvero ricco di novità: ecco tutte le ultime nuove aperture e le prossime inaugurazioni previste.

A Siena per celebrare un vino storico: Sangiovese Purosangue

Il 3 e il 4 novembre piazza del Campo a Siena ospita i produttori e i vini di Sangiovese Purosangue, un evento già all’ottava edizione.

Regina Bistecca, Firenze

Regina Bistecca a Firenze, a pochi passi da piazza Duomo, è un ristorante dedicato alla carne, da abbinare a ottimi cocktail in un ambiente piacevole.

Poker di giornate per la Biennale Gastronomica di Firenze

Dal 16 al 19 novembre Firenze mette in scena i migliori produttori e chef per la Biennale Gastronomica, appuntamento da non perdere al padiglione Arsenale.

La pizzeria Berberè raddoppia a Firenze

Berberè raddoppia a Firenze e apre in Santa Croce, portando così il numero dei locali dei fratelli Aloe a quota 9 soltanto in Italia.

Futura Osteria, Monteriggioni

Futura Osteria a Monteriggioni propone, con la creatività dello chef Samuele Bravi, un menu di cucina toscana tradizionale.

Top 3 dei migliori piatti di Particolare di Daniel Calosci a Siena

Siamo stati a provare il ristorante Particolare di Daniel Calosci a Siena: ecco quali sono stati secondo noi i piatti migliori, oltre a un fuori classifica.

Firenze: perché gli appassionati di whisky devono correre da Love Craft, nuova apertura

A Firenze in borgo San Frediano ha aperto Love Craft, primo bar completamente dedicato al whisky con più di 140 etichette di pregio e cocktail ad hoc.

Firenze: nasce il sushi di lampredotto

Luca Cai dell’osteria Il Magazzino di Firenze ha proposto il sushi di lampredotto: ecco come si prepara e perché ha convinto anche i giapponesi.

Cookstock: l’evento che riunisce buon cibo e buon vino a Pontassieve

Cookstock a Pontassieve, dal 7 al 9 settembre, è un evento dedicato al cibo che unisce tradizione toscana, cooking show e degustazioni di vino.

OOO, Firenze

OOO Out Of the Ordinary a Firenze, all’interno del complesso The Student Hotel, è bar, cocktail bar, bistrot e ristorante con vista mozzafiato.

Contrada del Castel Monastero Resort, Castelnuovo Berardenga

Il ristorante Contrada del Castel Monastero Resort propone una cucina tradizionale rivisitata, accompagnata da proposte in bottiglia e al calice.

L’Antica Pizzeria da Michele, Firenze

L’Antica Pizzeria da Michele a Firenze è la sede toscana dell’istituzione napoletana e serve pizze della tradizione partenopea e dolci di Bellavia.

Top 3 dei migliori piatti di Juan Camilo Quintero all’Osteria Volpaia nel Chianti

Siamo stati all’Osteria Volpaia a Radda in Chianti per provare la cucina dello chef Juan Camilo Quintero: ecco i piatti migliori del ristorante.

Osteria Volpaia, Radda in Chianti

Osteria Volpaia a Radda in Chianti (SI) è un ristorante che offre piatti tipici della cucina toscana, associati ad altri di matrice più internazionale.

« 1... 4 5 6 7 8 9 10 ... 35»