Dove mangiare la Fiorentina? Lo dice un libro

La bistecca alla Fiorentina è uno dei patrimoni culinari della Toscana: il critico Aldo Fiordelli, con quattro macellai storici, le ha dedicato un libro.

Pasticceria siciliana dei monasteri: i 10 dolci più buoni di Palermo

Nei monasteri siciliani le monache di clausura hanno dato vita a dolci squisiti che sono arrivati sulle tavole di oggi: ecco quali sono e dove mangiarli.

Volete provare i ristoranti di Chef’s Table? Ecco dove sono

Chef’s Table è una serie Netflix in cui spesso i ristoranti stimolano fantasie culinarie: se volete cenare in quei ristoranti, vi raccontiamo dove sono.

Game of Thrones finisce? Beveteci su… il whisky dedicato alla serie

Con l’arrivo dell’ultima stagione di Game of Thrones, i fan potranno comunque gustare i whisky che alcune distillerie scozzesi hanno dedicato alla serie.

Dario Cecchini, l’altro italiano di Chef’s Table

Dario Cecchini, celebre macellaio di Panzano in Chianti, sarà uno dei protagonisti della sesta stagione di Chef’s Table su Netflix dal 22 febbraio.

Frigobar tales, quarta puntata: Pierluigi Ferrantini

Frigobar tales è il progetto a marchio Agrodolce per unire cibo e musica: vi raccontiamo la quarta puntata con Pierluigi Ferrantini.

Raisin: la guida del futuro dei vini naturali

Raisin è una app ideata in Francia e dedicata al mondo dei vini naturali, dai vignaioli ai locali che li propongono nella loro carta.

Ricordi di FrigoBar Tales, terza puntata: Roy Paci

Ricordiamo FrigoBar Tales, il progetto a marchio Agrodolce nato dall’intento di unire cibo e musica: la terza puntata con Roy Paci.

Masterchef All Stars: mettiamo a nudo il vincitore Michele Cannistraro

Abbiamo intervistato Michele Cannistraro, vincitore della prima edizione di Masterchef All Stars, in cui si sfidano i concorrenti delle edizioni passate.

Com’è Pizza Hero, il nuovo programma con Gabriele Bonci

Gabriele Bonci torna in tv su Nove con il nuovo programma Pizza Hero, una sfida a colpi di buon pane e pizza in giro per l’Italia.

Guida Michelin in Francia: il 2019 è l’anno di Mauro Colagreco

Mauro Colagreco ha conquistato le 3 stelle Michelin nella guida francese per il 2019: ecco cos’altro aspettarsi dalla ristorazione dei cugini d’oltralpe.

Tradotto per voi: in India un cuoco di un villaggio diventa una star di Youtube

Village Food Factory è un canale di YouTube che ha raggiunto i 2 milioni di iscritti: protagonista un signore indiano che cucina in mezzo a un villaggio.

Informazione e cibo: torna a Torino il Festival del Giornalismo Alimentare

Dal 21 al 23 febbraio Torino si riempie di giornalisti, esperti del settore, blogger e appassionati di cibo per il Festival del Giornalismo Alimentare.

The World Restaurant Awards: annunciata la shortlist

La shortlist dei The World Restaurant Awards è stata annunciata: ecco tutti i nominati per la premiazione del 18 febbraio 2019 a Parigi.

Quali sono i migliori vini italiani? Luca Maroni risponde

Abbiamo chiesto a Luca Maroni, enologo eclettico e autore dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani, di dirci quali saranno i vini più interessanti del 2019.

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 27»