Benvenuti su Agrodolce

Agrodolce si presenta: benvenuti sul nuovo web magazine dedicato al mondo dell’enogastronomia. Cuochi, storie, ricette, emozioni legate al cibo e raccontate da tutti i punti di vista.

Le classifiche dei migliori ristoranti secondo TripAdvisor: Rimini

La classifica dei 10 migliori ristoranti di Rimini secondo Tripadvisor e secondo il nostro palato.

Il ruolo del critico gastronomico

A seguito della dichiarazione dello chef Davide Scabin si cerca di individuare il ruolo corretto del critico gastronomico, gettando uno sguardo sull’Europa.

Masterchef per un giorno: Bari

A sole tre settimane dall’inizio della terza edizione, seguiamo la prima delle tre tappe di “Masterchef” per un giorno, in diretta da Twitter. Siamo a Bari, lo chef è Bruno Barbieri.

Bake Off: intervista a Benedetta Parodi

E’ partito a novembre su Real Time “Bake Off”, condotto da Benedetta Parodi: un cooking show dedicato ai prodotti da forno. Tra zucchero, farina e uova ne resterà soltanto uno: il miglior pasticciere amatoriale d’Italia

Nigella Lawson e le altre: l’eros in cucina

Al di là delle ultime brutte notizie di cronaca su Nigella Lawson, c’è un personaggio vincente che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Tra sguardi languidi, battute seducenti e un profondo amore per il cibo.

Film e fornelli, quando due arti si incontrano

“Non mangio mai ostriche. Il cibo mi piace morto. Non malato, né ferito: morto!“. È con questa citazione di Woody Allen che si potrebbe sintetizzare il rapporto d’amore e odio…

Luca Iaccarino: Il meglio dello Street Food

Da forma di consumo povera a vera e propria moda con tanto di reinterpretazioni d’alta cucina: lo street food rappresenta al meglio la tendenza del mangiare bene spendendo poco. Insieme…

“Nigella è cocainomane”: l’accusa shock del marito

Charles Saatchi, ex marito di Nigella Lawson, accusa la cuoca di tossicodipendenza in un caso di appropriazione indebita da parte di due assistenti.

In Italia? Mai mangiato meglio!

Ogni anno, dopo la presentazione della guida Michelin di Novembre, l’Italia del cibo tira le somme dello stato della gastronomia nazionale e, ogni anno, sembra sia migliore del precedente. Ma è davvero così?

All’inseguimento di un sogno (o dei riflettori?)

Partecipare a MasterChef sicuramente cambia la vita, fatevelo dire da uno che quelle scene le ha calpestate per un po’. Ma è tutto oro quel che luccica? La verità sta…

Le classifiche dei migliori ristoranti secondo TripAdvisor: Treviso

Confronto all’ultimo sangue tra i pareri degli utenti di TripAdvisor e le opinioni degli autori di Agrodolce sui migliori ristoranti delle città italiane. Tra le varie città che Agrodolce prenderà in esame, c’è anche la veneta Treviso. Vediamo com’è andata.

Le stelle Michelin per il 2014

Ogni anno, a novembre, viene pubblicata la guida Michelin per alberghi e ristoranti, la più attesa nel mondo della gastronomia a livello mondiale. Quest’anno l’Italia ha un nuovo 3 stelle.

L’American dream di Luca Manfè

Il friulano Luca Manfè ha vinto la quarta edizione di MasterChef US. Vi raccontiamo a costa sta lavorando dopo la vittoria.

Guida alle osterie d’Italia 2014: ecco le novità

La guida Osterie d’Italia è, assieme a Slow Wine, la colonna portante delle casa editrice Slow Food. La recensione degli oltre 1700 gli esercizi, in cui è possibile bere e…

« 1... 27 28 29 30 31 32 33 34»