La cucina statunitense è una delle più contaminate ed influenzate del mondo, a causa della storia di una terra venuta a contatto con diverse etnie di colonizzatori. Ogni popolo ha portato qualcosa, fino a comporre un mosaico di cibi e sapori che variano in base agli stati e alle abitudini dei loro abitanti. Più che il cibo, uno dei punti salienti della cucina è uno strumento: il barbecue, utilizzato in ogni occasione possibile e con carni, pesce o verdure. Alla cucina più povera del Sud, basata su ortaggi e cereali, si contrappone quella più ricca di grassi di una buona parte della popolazione: cibi fast food e bevande gassate, oltre a dolci da colazione farciti in maniera abbondante da gustare nei coffee shop. Caratteristici sono i locali che offrono i dinner show, cene con annesso spettacolo di intrattenimento.
Nel 2023 aprirà i battenti il primo ristorante NFT a New York. Come funziona? Entra solo chi ha pagato l’abbonamento.
Kay Andrews era una simpatica ed energica nonna dello Utah, negli USA: la sua lapide recita custodisce la ricetta del suo squisito fudge.
Dopo mesi di lockdown e pandemia, a New York i pasticcieri disoccupati hanno creato piccole imprese casalinghe con delivery e take away.
Diventata virale sui social, la popcorn salad della foodblogger Molly Yeh sembra sia parte di una tradizione del Midwest negli USA.
La pizza babka, un ibrido tra il noto dolce e il lievitato più amato al mondo, è un’invenzione di Billy Clark e presto sarà in tutti i vostri feed.
Lo spoonbread, letteralmente pane al cucchiaio, è un piatto tipico del sud degli Stati Uniti, di cui si avevano già notizie nel 1847.
Con quasi mille sedi sparse per gli USA, Olive Garden per molti americani è l’epitome della cucina italiana, ma è davvero così? Non siamo d’accordo.
Negli Stati Uniti una nuova tendenza sta spopolando tra i mixologist: i cocktail che riprendono le sembianze di Baby Yoda.
138 Lafayette St, New York, NY 10013, Stati Uniti
La Tomato Pie è una versione americana della pizza originaria della città di Philadelphia, ma guai a chiamarla pizza.
454 Van Brunt St, Brooklyn, NY 11231, Stati Uniti
151 E Broadway, New York, NY 10002, Stati Uniti
241 W Broadway, New York, NY 10013, Stati Uniti