Venezia è una città d’arte che offre moltissime alternative per chi vuole mangiare qualcosa di tipico ma non mancano neanche moltissime proposte di cucina alternativa ed internazionale.
Nella città della Lagunare due tra i piatti più tipici sono il fegato alla veneziana e risi e bisi. Il primo è un piatto molto gustoso, cucinato con le cipolle che donano dolcezza alla carne di fegato, un piatto povero ma molto saporito. Risi e Bisi invece è il piatto più conosciuto probabilmente di tutta la cucina veneziana, un semplice risotto con piselli appassiti con la cipolla, ottimo e saporito.
Anche gli amanti dello Street food a Venezia non resteranno delusi, tra le caratteristiche calli della città è possibile assaporare cibi veloci, tra cui è impossibile non menzionare la tipica frittella, un dolce caratteristico soprattutto durante il carnevale. La bevanda tipica della città lagunare è lo Spritz, ottimo sia come aperitivo che da accompagnamento ad un pasto frugale, è possibile trovarlo ovunque.

Alajmo in laguna con Hostaria in Certosa: venite a scoprire questa Venezia

I fratelli Alajmo promuovono la riscoperta della Laguna di Venezia con l’Hostaria Certosa, pop-up restaurant aperto fino a ottobre sull’Isola di Certosa.

De Pisis, Venezia

Il ristorante De Pisis a Venezia, in un ambiente classico, propone piatti creativi che si ispirano alla tradizione mediterranea, ma con accenti asiatici.

Acqua alta a Venezia: come posso aiutare la città a ripartire?

L’acqua alta a Venezia non ha risparmiato nessuno, né monumenti né luoghi della ristorazione, la solidarietà però si sta facendo sentire: ecco come

Vino Vero, Venezia

Vino Vero a Venezia è un locale che propone vini naturali e anticonformisti da gustare in un ambiente piacevole e accompagnati da taglieri di formaggi.

L’Orto dei Mori, Venezia

L’Orto dei Mori a Venezia, nella zona di Cannaregio, è un ristorante ben arredato e curato in cui gustare una cucina che mescola Sicilia e Veneto.

Bone Robe, Venezia

Bone Robe a Venezia, in zona Dorsoduro, è un locale che propone hamburger e panini farciti di pulled pork in un ambiente moderno e piacevole.

Le guide di Agrodolce: mangiare a Dorsoduro a Venezia

Dorsoduro è uno dei Sestieri più ricchi d’arte e di storia di Venezia: vi consigliamo gli indirizzi migliori per mangiare e bere bene.

Ristorante Quadri, Venezia

Ristorante Quadri a Venezia, nel cuore della città, è uno dei baluardi dei fratelli Alajmo dove godere di una splendida vista e mangiare pietanze creative.

Top 3 dei migliori piatti di Antinoo’s Lounge a Venezia

Antinoo’s Lounge a Venezia è un ristorante dalla bellezza disarmante grazie anche ai piatti dello chef Giancarlo Bellino: vi raccontiamo i migliori.

Antinoo’s Lounge, Venezia

Il ristorante Antinoo’s Lounge a Venezia, in un ambiente arredato in modo moderno, propone piatti creativi di carne e di pesce.

Le guide di Agrodolce: mangiare a Venezia a Cannaregio

Venezia è divisa in sestieri e Cannaregio è di gran lunga il più popoloso: vi consigliamo tutti i locali dove mangiare e bere.

Venezia: dove mangiare le frittelle di Carnevale

A Venezia è tempo di Carnevale e soprattutto di squisiti dolci fritti: se volete sapere dove gustare le migliori fritole, seguite il nostro indirizzario.

A Venezia per Gusto in Scena il 25 e 26 febbraio

A Venezia, il 25 e 26 febbraio, si tiene Gusto in Scena, manifestazione di alta cucina dedicata quest’anno a La Cucina del Senza: ecco tutte le info.

Venezia in 12 ore: i locali imperdibili

Se vi recate a Venezia per una giornata e volete scoprire i posti migliori per mangiare e bere bene, ecco i nostri indirizzi preferiti da colazione a cena.

Il Mercato Centrale di Firenze arriva (in tour) a Venezia

Dal 12 luglio, per 4 mesi, le botteghe del Mercato Centrale di Firenze rimarranno nella stazione di Venezia Santa Lucia: ecco cosa si mangerà.

1 2 3 4 5 6 7 ... 9»