Venezia è una città d’arte che offre moltissime alternative per chi vuole mangiare qualcosa di tipico ma non mancano neanche moltissime proposte di cucina alternativa ed internazionale.
Nella città della Lagunare due tra i piatti più tipici sono il fegato alla veneziana e risi e bisi. Il primo è un piatto molto gustoso, cucinato con le cipolle che donano dolcezza alla carne di fegato, un piatto povero ma molto saporito. Risi e Bisi invece è il piatto più conosciuto probabilmente di tutta la cucina veneziana, un semplice risotto con piselli appassiti con la cipolla, ottimo e saporito.
Anche gli amanti dello Street food a Venezia non resteranno delusi, tra le caratteristiche calli della città è possibile assaporare cibi veloci, tra cui è impossibile non menzionare la tipica frittella, un dolce caratteristico soprattutto durante il carnevale. La bevanda tipica della città lagunare è lo Spritz, ottimo sia come aperitivo che da accompagnamento ad un pasto frugale, è possibile trovarlo ovunque.

Muro Frari, Venezia

Il Muro Frari è il più innovativo, nella cucina e negli arredi, tra i tre ristoranti marchiati il Muro. Noto per l’offerta di carne e di vino.

Codroma, Venezia

Da Codroma è possibile assaggiare i piatti della tradizione o godersi un aperitivo con cicheti tipici e del buon vino, scelto tra le molte etichette.

Da Romano, Venezia

Da Romano è uno storico ristorante di Venezia situato nell’isola di Burano, che propone gustosi piatti di mare.

Al Mercà, Venezia

Al Mercà a Venezia è un piccolissimo bacaro che offre tutta la qualità dei prodotti locali tipici e un vasto assortimento di vini e birre.

Algiubagiò, Venezia

Il ristorante Algiubagiò a Venezia, in un ambiente elegante situato fuori dagli itinerari turistici, propone piatti di carne e di pesce.

Al Covo, Venezia

Il ristorante Al Covo a Venezia, in un ambiente ben arredato, propone piatti particolari e invitanti in prevalenza di mare.

Refolo, Venezia

Refolo è una pizzeria situata nel pieno centro di Venezia che propone pizze ben fatte, cicheti, formaggi e altre specialità.

Al Portego, Venezia

Al Portego, considerato uno dei bàcari che resiste a Venezia, offre un’ampia scelta di cicheti tipici, da accompagnare a vini del Triveneto.

Antiche Carampane, Venezia

Antiche Carampane è uno storico ristorante di Venezia che propone pietanze di pesce fresco e di verdure di stagione.

Aciugheta, Venezia

L’Aciugheta è un ristorante-pizzeria di Venezia che propone gustose pizze e piatti della tradizione regionale.

Trattoria alle Due Gondolette, Venezia

Trattoria alle Due Gondolette a Venezia, nel sestiere Cannaregio, è un ristorante che propone cucina marinara dai tipici sapori veneziani.

Zanze XVI, Venezia

Zanze XVI a Venezia, nel sestiere di Santa Croce, è un ristorante dallo staff giovane che propone piatti di fine dining lungo un bel canale veneziano.

Harry’s Dolci, Venezia

Harry’s Dolci a Venezia è un ristorante dalla posizione invidiabile il cui menu propone classici della cucina veneziana preparati e serviti con stile.

Naranzaria, Venezia

Il ristorante Naranzaria a Venezia, in un ambiente dal design contemporaneo, propone piatti della cucina veneta e giapponese.

Do Spade, Venezia

Do Spade è un accogliente ristorante di Venezia in cui gustare piatti di carne e di pesce cucinati secondo la tradizione veneziana.

1 2 3 4 5 6 7 ... 10»