Venezia è una città d’arte che offre moltissime alternative per chi vuole mangiare qualcosa di tipico ma non mancano neanche moltissime proposte di cucina alternativa ed internazionale.
Nella città della Lagunare due tra i piatti più tipici sono il fegato alla veneziana e risi e bisi. Il primo è un piatto molto gustoso, cucinato con le cipolle che donano dolcezza alla carne di fegato, un piatto povero ma molto saporito. Risi e Bisi invece è il piatto più conosciuto probabilmente di tutta la cucina veneziana, un semplice risotto con piselli appassiti con la cipolla, ottimo e saporito.
Anche gli amanti dello Street food a Venezia non resteranno delusi, tra le caratteristiche calli della città è possibile assaporare cibi veloci, tra cui è impossibile non menzionare la tipica frittella, un dolce caratteristico soprattutto durante il carnevale. La bevanda tipica della città lagunare è lo Spritz, ottimo sia come aperitivo che da accompagnamento ad un pasto frugale, è possibile trovarlo ovunque.

La Bitta, Venezia

La Bitta, Venezia

La Bitta a Venezia è un piccolo ristorante i cui proprietari sono estremamente atteni alla stagionalità delle materie prime, reperite nel territorio.

Osteria Enoteca Giorgione, Venezia

Osteria Enoteca Giorgione, Venezia

L’Osteria Enoteca Giorgione è un ristorante di Venezia in cui gustare i piatti regionali cucinati con un tocco di originalità.

Caffè Concerto, Venezia

Caffè Concerto, Venezia

Caffè Concerto è un ristorante di Venezia, situato nella frazione Favaro Veneto, che propone un ricco menu di carne e pesce.

Trattoria alla Madonna, Venezia

Trattoria alla Madonna, Venezia

Trattoria alla Madonna è uno storico ristorante di Venezia in cui gustare piatti locali prevalentemente di pesce, ma anche di carne.

Ostaria Da Mariano, Venezia

Ostaria Da Mariano, Venezia

Da Mariano a Venezia è una tipica osteria veneziana che sorprende per l’ampia scelta di formaggi e di vini locali, nazionali ed esteri.

Enoiteca Mascareta, Venezia

Enoiteca Mascareta, Venezia

L’Enoiteca Mascareta a Venezia, grazie alla passione dell’oste Mauro Lorenzon, è un luogo che offre percorsi enogastronomici locali e internazionali.

La Mascareta, Venezia

La Mascareta, Venezia

La Mascareta è un ristorante di Venezia che, in un ambiente accogliente, propone piatti di carne e di pesce della tradizione.

Venezia, Portogruaro

Venezia, Portogruaro

Venezia a Portogruaro è una trattoria dove il pesce è il re: freschezza del pescato e qualità delle materie prime sono le parole d’ordine di questa realtà.

Codroma, Venezia

Codroma, Venezia

Da Codroma è possibile assaggiare i piatti della tradizione o godersi un aperitivo con cicheti tipici e del buon vino, scelto tra le molte etichette.

Il Tavernino, Chioggia

Il Tavernino, Chioggia

Il Tavernino è un ristorante di Chioggia, in provincia di Venezia, che propone specialità di pesce anche con servizio da asporto.

Ca’ Landello, Noventa di Piave

Ca’ Landello, Noventa di Piave

Ca’ Landello in provincia di Venezia è il ristorante della famiglia Sutto, circondato dai vigneti, e propone una cucina tipica con una vasta scelta di vini.

Osteria Agli Spalti, Noale

Osteria Agli Spalti, Noale

L’Osteria Agli Spalti a Noale, provincia di Venezia, è gestita dai coniugi Mauro e Vania che propongono una cucina casalinga in un ambiente semplice.

Al Cjasal, San Michele al Tagliamento

Al Cjasal, San Michele al Tagliamento

Al Cjasal a San Michele al Tagliamento, provincia di Venezia, la tradizione culinaria portata dal padre Enzo si confronta con la creatività dei figli.

Antico Calice, Venezia

Antico Calice, Venezia

Antico Calice è un’osteria storica di Venezia che offre pasta fatta in casa e l’ottimo pesce dell’Adriatico, cucinato secondo l’antica tradizione veneta.

Vecia Osteria da Mauro, Mirano

Vecia Osteria da Mauro, Mirano

Vecia Osteria da Mauro è un ristorante di Mirano in provincia di Venezia: nelle due sale che lo compongono è possibile mangiare piatti di pesce.

« 1 2 3 4 5 6 7 8»