Venezia è una città d’arte che offre moltissime alternative per chi vuole mangiare qualcosa di tipico ma non mancano neanche moltissime proposte di cucina alternativa ed internazionale.
Nella città della Lagunare due tra i piatti più tipici sono il fegato alla veneziana e risi e bisi. Il primo è un piatto molto gustoso, cucinato con le cipolle che donano dolcezza alla carne di fegato, un piatto povero ma molto saporito. Risi e Bisi invece è il piatto più conosciuto probabilmente di tutta la cucina veneziana, un semplice risotto con piselli appassiti con la cipolla, ottimo e saporito.
Anche gli amanti dello Street food a Venezia non resteranno delusi, tra le caratteristiche calli della città è possibile assaporare cibi veloci, tra cui è impossibile non menzionare la tipica frittella, un dolce caratteristico soprattutto durante il carnevale. La bevanda tipica della città lagunare è lo Spritz, ottimo sia come aperitivo che da accompagnamento ad un pasto frugale, è possibile trovarlo ovunque.

Codroma, Venezia

Codroma, Venezia

Da Codroma è possibile assaggiare i piatti della tradizione o godersi un aperitivo con cicheti tipici e del buon vino, scelto tra le molte etichette.

Il Tavernino, Chioggia

Il Tavernino, Chioggia

Il Tavernino è un ristorante di Chioggia, in provincia di Venezia, che propone specialità di pesce anche con servizio da asporto.

Ca’ Landello, Noventa di Piave

Ca’ Landello, Noventa di Piave

Ca’ Landello in provincia di Venezia è il ristorante della famiglia Sutto, circondato dai vigneti, e propone una cucina tipica con una vasta scelta di vini.

Osteria Agli Spalti, Noale

Osteria Agli Spalti, Noale

L’Osteria Agli Spalti a Noale, provincia di Venezia, è gestita dai coniugi Mauro e Vania che propongono una cucina casalinga in un ambiente semplice.

Al Cjasal, San Michele al Tagliamento

Al Cjasal, San Michele al Tagliamento

Al Cjasal a San Michele al Tagliamento, provincia di Venezia, la tradizione culinaria portata dal padre Enzo si confronta con la creatività dei figli.

Vecia Osteria da Mauro, Mirano

Vecia Osteria da Mauro, Mirano

Vecia Osteria da Mauro è un ristorante di Mirano in provincia di Venezia: nelle due sale che lo compongono è possibile mangiare piatti di pesce.

Dalla Marisa, Venezia

Dalla Marisa, Venezia

Dalla Marisa a Venezia è una piccola trattoria dove Anna, figlia della Marisa, prepara piatti abbondanti, fedeli ala tradizione e alla portata di tutti.

Al Bacareto, Venezia

Al Bacareto, Venezia

Al Bacareto a Venezia è un ristorante tipico che va avanti da generazioni, rimanendo fedele alla tradizione culinaria veneziana.

Al Prosecco, Venezia

Al Prosecco, Venezia

Al Prosecco a Venezia è possibile assaggiare piatti locali di primissima qualità, diverse etichette di Prosecco e vini biodinamici.

Wildner, Venezia

Wildner, Venezia

Il Wildner è uno storico ristorante di Venezia il cui menu spazia tra piatti di pesce e grandi classici veneziani. Curata la carta dei vini.

Muro Frari, Venenzia

Muro Frari, Venenzia

Il Muro Frari è il più innovativo, nella cucina e negli arredi, tra i tre ristoranti marchiati il Muro. Noto per l’offerta di carne e di vino.

Muro San Stae, Venezia

Muro San Stae, Venezia

Il Muro San Stae a Venezia è un giovane ristorante che fa della cucina tradizionale il proprio marchio. Nel menu, a seconda del mercato, prevale il pesce.

Antica Trattoria da Nicola, San Donà di Piave

Antica Trattoria da Nicola, San Donà di Piave

Antica Trattoria da Nicola a San Donà di Piave nasce nel 1902 e da allora serve in tavola pesce freschissimo e ottima selvaggina.

Il Sogno, Scaltenigo di Mirano

Il Sogno, Scaltenigo di Mirano

Il Sogno è una trattoria in provincia di Venezia legata alla tradizione dove prevalgono piatti a base di carne e verdure da abbinare a vini del Triveneto.

Club del Doge, Venezia

Club del Doge, Venezia

Club del Doge è un raffinato ristorante di Venezia in cui gustare pietanze della cucina mediterranea in un ambiente elegante e piacevole.

« 1 2 3 4 5 6 7 8»