Venezia è una città d’arte che offre moltissime alternative per chi vuole mangiare qualcosa di tipico ma non mancano neanche moltissime proposte di cucina alternativa ed internazionale.
Nella città della Lagunare due tra i piatti più tipici sono il fegato alla veneziana e risi e bisi. Il primo è un piatto molto gustoso, cucinato con le cipolle che donano dolcezza alla carne di fegato, un piatto povero ma molto saporito. Risi e Bisi invece è il piatto più conosciuto probabilmente di tutta la cucina veneziana, un semplice risotto con piselli appassiti con la cipolla, ottimo e saporito.
Anche gli amanti dello Street food a Venezia non resteranno delusi, tra le caratteristiche calli della città è possibile assaporare cibi veloci, tra cui è impossibile non menzionare la tipica frittella, un dolce caratteristico soprattutto durante il carnevale. La bevanda tipica della città lagunare è lo Spritz, ottimo sia come aperitivo che da accompagnamento ad un pasto frugale, è possibile trovarlo ovunque.

Venezia low cost: 13 trattorie che dovreste provare

Venezia low cost: 13 trattorie che dovreste provare

Venezia è una città molto turistica, ma esistono trattorie dove mangiare bene e tradizionalmente senza spendere un patrimonio: eccone 13 da provare.

Algiubagiò, Venezia

Algiubagiò, Venezia

Il ristorante Algiubagiò a Venezia, in un ambiente elegante situato fuori dagli itinerari turistici, propone piatti di carne e di pesce.

Busa alla Torre, Venezia

Busa alla Torre, Venezia

Il ristorante Busa alla Torre a Venezia, in un ambiente familiare e rustico, propone piatti in prevalenza di pesce preparati con prodotti locali.

Trattoria Ca’ d’Oro, Venezia

Trattoria Ca’ d’Oro, Venezia

La Trattoria Ca’ d’Oro è uno storico ristorante di Venezia che propone piatti in prevalenza di pesce e della tradizione locale.

Antiche Carampane, Venezia

Antiche Carampane, Venezia

Antiche Carampane è uno storico ristorante di Venezia che propone pietanze di pesce fresco e di verdure di stagione.

Corte Sconta, Venezia

Corte Sconta, Venezia

Corte Sconta è uno storico ristorante di Venezia in cui gustare piatti di pesce e, a richiesta, pietanze senza glutine.

La Zucca, Venezia

La Zucca, Venezia

La Zucca è un piccolo ristorante vegetariano di Venezia in cui sono anche proposti alcuni piatti di carne e di pesce.

Prosciutteria LP 26, Venezia

Prosciutteria LP 26, Venezia

La Prosciutteria LP 26 è un ristorante di Venezia dall’ambiente minimal e di design dove è possibile gustare piatti realizzati con ingredienti di qualità.

Trattoria da Paeto, Pianiga

Trattoria da Paeto, Pianiga

La Trattoria da Paeto, situata a Pianiga nella provincia veneziana, propone un tris di baccalà e numerosi piatti della tradizione regionale.

San Martino, Scorzè

San Martino, Scorzè

San Martino è un elegante ristorante di Scorzè, in provincia di Venezia, che propone raffinati piatti di terra e di mare.

Refolo, Venezia

Refolo, Venezia

Refolo è una pizzeria situata nel pieno centro di Venezia che propone pizze ben fatte, cicheti, formaggi e altre specialità.

Do Leoni, Venezia

Do Leoni, Venezia

Do Leoni è una raffinato ristorante di Venezia in cui gustare cibo della tradizione veneziana, ma anche internazionale.

Grand Canal, Venezia

Grand Canal, Venezia

Il Grand Canal è un elegante ristorante di Venezia in cui mangiare pietanze venete e non solo con vista direttamente sulla laguna.

Osteria Alle Corti, Venezia

Osteria Alle Corti, Venezia

L’Osteria Alle Corti è un ristorante di Venezia che propone piatti curati e creativi, sia di mare che di terra, in una location tranquilla e piacevole.

Ribot, Venezia

Ribot, Venezia

Ribot è un ristorante di Venezia in cui mangiare piatti di terra e di mare anche con formule economiche in un ambiente piacevole e curato.

« 1 2 3 4 5 6 7 8»