Guida Ristoranti d’Italia 2016: i risultati in diretta

Anche quest’anno la Guida Ristoranti d’Italia 2016 viene presentata nella Stazione Leopolda di Firenze: ecco le nostre impressioni in diretta.

L’Italia batte la Francia come primo prduttore di vino al mondo

L’Italia è il primo produttore di vino al mondo e supera la Francia per qualità e quantità dell’ultima vendemmia; al terzo posto c’è la Spagna.

Gustòvago: 5 motivi per andare a Parma a ottobre

Gustòvago è una manifestazione dedicata all’enogastronomia della via Emilia: si terrà a Parma nei primi 3 weekend di ottobre, ecco 5 motivi per andare.

Il miglior vino italiano è il Barolo

I Best Italian Wine Awards 2015, tenutisi a Milano il 21 settembre, hanno visto sul podio il Barolo, seguito da Brunello e Barbaresco. Ecco i risultati.

Barolo, è di nuovo tempo di Collisioni

A Barolo, dal 17 al 21 luglio, torna Collisioni, festival che mescola musica, letteratura e vino con tanti appuntamenti dedicati.

Viniveri a Gubbio: la festa del vino naturale

Torna Viniveri a Gubbio, l’evento che da diversi anni propone e incentiva la conoscenza del vino vero naturale, il tutto nel monastero di San Benedetto.

Vino: 20 anni di Inycon a Menfi

A Menfi, dal 19 al 21 giugno, si festeggiano i 20 anni di Inycon, manifestazione dedicata al vino e al cibo di questa affascinante porzione di Sicilia.

Taste of Milano: abbinamenti eccellenti

A Taste of Milano 2015 abbiamo assaggiato quasi tutti i piatti proposti e deciso gli abbinamenti migliori con Paolo Trimani.

Un Chianti da gustare fresco per l’estate

Chianti fresco: gustalo a 16 gradi, torna a Roma l’evento per diffondere le migliori pratiche di degustazione del vino, quest’anno anche in salsa social.

Colli Bolognesi: i vini di Orsi Vigneto San Vito

Orsi-Vigneto San Vito è un’azienda sita sulle colline di Monteveglio a 200 metri di altezza, rilevata nel 2005 da Federico Orsi e Carola Pallavicino.

10 vini bianchi siciliani da provare quest’estate

Abbiamo scelto 10 vini bianchi, 10 esperienze sensoriali diverse, che vi porteranno nel cuore della storia enologica della Sicilia.

Aziende da conoscere e vini da provare: Ca’ de Noci

Ca’ De Noci è un’azienda vitivinicola di Reggio Emilia fondata da Vittorio Masini e portata avanti dai figli Giovanni e Alberto: ve la raccontiamo.

Vivino: l’app che fa impazzire gli appassionati del bere bene

Vivino, la wine app più conosciuta al mondo, sbarca anche in Italia con una versione completamente tradotta, per conoscere i vini con una fotografia.

Terroir Marche: le eccellenze enologiche ad Ascoli Piceno

Il 16 e il 17 maggio ad Ascoli Piceno si tiene Terroir Marche, manifestazione votata alla valorizzazione delle eccellenze enologiche del territorio.

Anteprima Vini della Costa Toscana: i laboratori da non perdere

Anteprima Vini della Costa Toscana, a Lucca il 9 e il 10 maggio, propone degustazioni, cene stellate e soprattutto laboratori interessanti dedicati al vino.

« 1... 11 12 13 14 15 16 17 ... 20»