Home Locali Lombardia Milano Camparino in Galleria, Milano

Camparino in Galleria, Milano

Sinonimo di aperitivo milanese, Camparino in Galleria rinnova la sua storia centenaria con una drink list divisa tra classici e signature.

  • Milano P.za del Duomo, 21
  • Tel. 02 8646 4435
  • Sempre aperto
  • entro i 50€
di Mariella Caruso • Pubblicato 21 Marzo 2023 Aggiornato 23 Marzo 2023

Fondato nel 1915 da Davide Campari, il Camparino in Galleria ha già festeggiato i suoi 100 anni di storia. Incastonato sotto i portici della Galleria Vittorio Emanuele II e affacciato sul Duomo di Milano, il locale è sinonimo di aperitivo. Il Camparino è forte di due ambienti: il Bar di passo in stile Liberty dove vengono serviti i cocktail classici come l’iconico Campari Seltz, e la più intima Sala Spiritello, che prende il nome dall’opera di Leonetto Cappiello che vi è esposta. Quest’ultimo è lo spazio riservato ai signature, tra cui il Compadre con Mezcal Montelobos Espadìn, liquore al chinotto, Campari, agave, 1757 Vermouth di Torino rosso e angostura, e agli essentials.

A capitanare la squadra di bartender c’è Tommaso Cecca. Gli abbinamenti seguono la filosofia del pairing. I cocktail vanno dai 10 (servizio al banco al Bar di Passo) ai 18 euro della Sala Spiritello.

Altri ristoranti Milano