Anni ’80: ecco cosa mangiavamo

Panna, salmone, budini, maionese, gelatine. La cucina degli anni ’80 sembra oggi un ricordo lontano, pieno di mappazzoni ormai passati di moda, sostituiti da condimenti più salutari e ricette meno impiastricciate. le immagini di tutti i piatti che andavano di moda negli anni '80 Anni ’80 è anche l’era delle contraddizioni: da una parte il dilagare dei fast food e dall’altra i primi vagiti della cucina vegetariana, vegana e macrobiotica. Ad ogni modo, chi di voi non ha nostalgia di un bel piatto di penne alla vodka o di una fiamminga ricolma di tortellini panna prosciutto e piselli? Noi sì, perciò ecco una gallery dedicata proprio alle ricette degli anni ’80, a partire da un’ottima Banana Split. Colonna sonora consigliata: Gold, Spandau Ballet. O, per par condicio, Notorious dei Duran Duran.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Anni '80: ecco cosa mangiavamo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.