Bioesserì Porta Nuova, Milano
Simile per offerta al locale in Brera, Bioesserì Porta Nuova è più orientato al glamour con piatti della tradizione e pizze classiche in menu
Al contrario di quanto accade solitamente nei locali di una stessa insegna, i due Bioesserì a Milano, hanno identità molto diverse l’uno dall’altro: l’uno è più orientato al business, l’altro al glamour. Ad accomunarli, oltre la scelta del biologico c’è la bontà della proposta firmata sempre dall’executive chef Federico Della Vecchia. Anche da Bioesserì Porta Nuova si possono ordinare sia la pizza, sia piatti di cucina.
Nel menu pizza, alle classiche si aggiungono 8 speciali, tra cui 4 vegetariane: il fior di latte è di Agerola, la mozzarella di bufala Dop, l’olio Evo Nocellara del Belice. Il menu della cucina di Bioesserì Porta Nuova è improntato a una riedizione della cucina italiana della tradizione: tra i piatti ci sono classici milanesi come il Risotto alla milanese con ossobuco e l’Orecchia di elefante, romani come la cacio e pepe o partenopee come Pasta, patate e provola. Più creativi il Polpo fritto con crema di burrata, pomodoro secco e granella di olive o la zuppa di pesce con fregola sarda. Ottimo livello anche dei cocktail.
Le pizze vanno da 11 a 17 euro, la margherita con bufala campana Dop a crudo costa 14 euro. I piatti da 7 a 30 euro.