Gordon Ramsay-Verdicchio sola andata: Leopardo Felici e il suo Cantico

La storia dell’azienda vitivinicola Felici, a partire da una piccola realtà familiare fino al Cantico della Figura, nel segno del Verdicchio.

Eleonora Guerini: il futuro del vino secondo me

Dopo l’uscita della guida Vini d’Italia 2017 del Gambero Rosso abbiamo scambiato qualche chiacchiera sul vino con uno dei curatori, Eleonora Guerini.

Marroneto: un Brunello preciso

Il Marroneto è una storica azienda vinicola che sorge tra le colline di Montalcino, famosa per la sua interpretazione del Brunello.

Champagne Krug: riflessioni su mosaicismo e naturalità

Naturale significa per forza migliore? Nel caso dello champagne Krug Grande Cuvée la risposta sembra essere negativa, in favore di un ritrovato mosaicismo.

Moët Ice Impérial Rosé: mettici il ghiaccio…

Moët Ice Impérial Rosé: il nuovo champagne dell’importante Maison Moët & Chandon è perfetto per essere servito con ghiaccio. Perché?

Dimmi che Verdicchio bevi e ti dirò chi sei

Il Verdicchio riesce a trovare quella dimensione di grande vino da tavola: ne abbiamo scelti 5 da farvi provare, tra i nostri preferiti.

Terre di Toscana: a Lido di Camaiore le anteprime

Le nostre impressioni sulle anteprime di Terre di Toscana, manifestazione tenutasi a fine febbraio a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca.

Benvenuto Brunello 2016 Agrodolce Awards: i nostri premi

Siamo stati all’anteprima di Benvenuto Brunello 2016: ecco le nostre considerazioni e gli Agrodolce Awards, i nostri premi.

4 bottiglie per capire che il Pecorino non è solo un formaggio

Il Pecorino è molto più di un formaggio: ecco 4 bottiglie da scoprire per apprezzare questo vitigno autoctono italiano.

3 bottiglie per il riscatto della Falanghina

3 bottiglie di Falanghina che davvero vale la pena assaggiare? Scopritele qui.

Osteria dell’Orologio, Fiumicino

Osteria dell’Orologio a Fiumicino, provincia di Roma, è il ristorante di Marco Claroni e Gerardo Fine dove apprezzare piatti a base di pescato locale.

Guida Vini d’Italia L’Espresso 2016: le nostre impressioni

Nelle edicole e nelle librerie è uscita la guida Vini d’Italia 2016 L’Espresso. L’abbiamo comprata e sfogliata per voi: ecco le nostre impressioni.

10 vini rossi per 5 vitigni da provare in primavera

Le cene all’aperto e le serate ancora fresche consentono di stappare vini rossi di grande piacevolezza e bevibilità: ve ne consigliamo 10 che apprezziamo.

Terre di Toscana: appunti tra i banchi d’assaggio

Durante Terre di Toscana, evento dedicato ai vini della regione e organizzato da Acquabuona, abbiamo assaggiamo molti vini interessanti.

Benvenuto Brunello: la top10 dei Brunello 2010

L’annata 2010 del Brunello di Montalcino è stata valutata con 5 stelle, il massimo, dal Consorzio: ecco la classifica dei nostri assaggi migliori.

1 2 3 4 »