Ristoranti

Ristoranti stellati economici
Ristoranti

I 21 ristoranti stellati più economici in Italia

di Mirangela Cappello

Di stelle non ce ne sono mai troppe quando si parla di guida Michelin, che incorona i ristoranti migliori. Ma in Italia quali sono e quanti possono dirsi economici, con rapporto qualità prezzo che rende meno pesante il conto finale? La maestria degli chef, le materie prime d’eccellenza e le tecniche di preparazione innovative hanno un costo, ma in alcuni casi non del tutto proibitivo.

ristoranti-da-tenere-d-occhio-in-Toscana.jpg
Ristoranti

Ristoranti: 3 indirizzi da tenere d’occhio in Toscana, quando la provincia è per gourmet

di Stefania Pianigiani

L’autunno è una delle stagioni più belle per visitare la Toscana. Tra foliage, raccolta delle olive e borghi da visitare, vi suggeriamo tre ristoranti di provincia da tenere d’occhio in Toscana.

Etienne Bistrot
Ristoranti

A Roma c’è un ristorante in cui ti obbligano a leccare i piatti e fare altre esperienze insolite

di Salvatore Cosenza

Etienne Bistrot di Roma è il ristorante gourmet dello chef Stefano Intraligi. I menu degustazione da lui pensati rispecchiano la sua personalità eclettica, attraverso piatti sorprendenti ma soprattutto grazie a esperienze insolite che coinvolgono i clienti.

Calmo
Ristoranti

Serrande in su: tutte le nuove aperture di Bologna

di Daniela Anguilano

Spinta dall’entusiasmo di una nuova generazione di imprenditori, Bologna è pronta ad ammaliarvi con la sua nuova proposta gastronomica.

lucas firenze
Ristoranti

Autunno 2023: tutte le nuove aperture di Firenze

di Raffaella Galamini

Questo autunno 2023 è il momento di diverse nuove aperture In quel di Firenze: ecco i nuovi locali e non solo che hanno aperto i battenti nel capoluogo toscano.

VICO Roma
Ristoranti

Autunno 2023: le nuove aperture da provare a Roma

di Salvatore Cosenza

La ristorazione nella Capitale si conferma in continuo fermento ed emergono alcune tendenze in maniera chiara. Con la nostra consueta rassegna sulle nuove aperture, vi portiamo alla scoperta dei locali di recente inaugurazione a Roma, che meritano una visita in questo autunno 2023.

ristoranti-dove-mangiare-bene-in-Casentino.jpg
Mangiare

Dove mangiare e bere bene in Casentino

di Stefania Pianigiani

Il casentino è una delle zone più belle della Toscana. Qui si possono scoprire borghi meravigliosi e ristoranti e botteghe che propongono tutto il meglio della cucina di territorio. Abbiamo selezionato per voi i migliori indirizzi del Casentino da scoprire quest’autunno

Darkroom core
Ristoranti

Darkroom Core: il nuovo, intrigante trend della ristorazione

di Nadine Solano

Il rosso intenso ma raffinato è protagonista indiscusso del Darkroom core, nuovo trend in fatto di ristoranti. Atmosfere coinvolgenti eppure rilassanti, che indubbiamente attirano. Tanti pregi e qualche difetto!

Nuove.aperture-nel-Chianti-Le-Rondini-di-Pieve-Aldina.jpg
Ristoranti

Nuove aperture: Le Rondini di Pieve Aldina a Radda in Chianti

di Stefania Pianigiani

A Radda in Chianti il ristorante le Rondini inizia a farsi conoscere nel panorama del Chianti Storico come insegna che unisce la cucina di ricerca a quella di territorio convincendo con piatti ben eseguiti i clienti. Siamo stati a provarlo per voi, scoprite come è andata.

14. Costiera Amalfitana
Ristoranti

Dove mangiare in Costiera Amalfitana (andando sul sicuro e non spendendo un capitale)

di Ida Paradiso

La Costiera Amalfitana è una delle zone più belle d’Italia, tra i moltissimi ristoranti divisi tra le varie cittadine affacciate sul mare occorre però avere una guida per barcamenarsi tra gli indirizzi più o meno turistici. Ecco una guida con 15 ristoranti in cui mangiare benissimo facendo attenzione al palato oltre che al conto!

View of Salerno and the Gulf of Salerno Campania Italy
Ristoranti

Dove mangiare a Salerno? 20 proposte enogastronomiche da provare

di Ida Paradiso

Salerno, città portuale a sud-est di Napoli, offre una proposta enogastronomica senza eguali. Semmai doveste passare di lì troverete locali in cui vale la pena mangiare, molto variegati e diversi fra loro. C’è chi opta per una cucina tradizionale, altri invece si dedicano a quella di mare, e non solo, alcuni si dilettano anche con la preparazione del sushi, oltre che delle pizze. Ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le esigenze.

Masa Roma
Ristoranti

A Roma ha aperto Masa: ristorante mediorientale su terrazza panoramica

di Salvatore Cosenza

Masa a Roma è il ristorante sulla terrazza del The Major Hotel, con vista sulla Basilica di Santa Maria Maggiore. Qui è possibile gustare piatti di ispirazione mediorientale e non solo, accompagnati da cocktail a base di fermentati fatti in casa. Ci siamo stati in anteprima per raccontavi come si mangia.

Cortina outdoor
Mangiare

Dalla colazione all’after dinner: dove mangiare a Cortina

di Daniela Anguilano

Cortina d’Ampezzo è un vero e proprio paradiso dei gourmet. Cortina unisce infatti i sapori dell’Italia e del Tirolo in piatti che possono essere gustati nei numerosi ristoranti, pasticcerie, birrerie, enoteche, malghe e rifugi che, al piacere della cucina locale di altissima qualità, uniscono l’atmosfera e i panorami indimenticabili della Regina delle Dolomiti.

GHM_Tortello di scorfano, frutti di mare, aglio nero fermentato e limone salato
Chef

Grand Hotel Majestic a Bologna: un ristorante in odore di stella

di Daniela Anguilano

Aperto sia ai bolognesi che agli ospiti dell’hotel, I Carracci presenta la sua nuova proposta gastronomica basata sul gusto e il ricordo dell’Executive Chef Guglielmo Araldi. Un nuovo corso che trasporta la cucina verso il fine dining e che siamo certi possa aspirare ad ambiti riconoscimenti.

Gli Ostinati Restaurant
Ristoranti

Mangiare su un trabocco in Abruzzo? Abbiamo provato Gli Ostinati Restaurant

di Salvatore Cosenza

In Abruzzo molti trabocchi sono stati convertiti in ristoranti. Tra questi, uno dei più interessanti è Gli Ostinati Restaurant di Ortona. Lo chef utilizza solo prodotti freschissimi del territorio e i piatti rispecchiano la sua filosofia.