Home News Trattoria Nennella: addio ai Quartieri Spagnoli

Trattoria Nennella: addio ai Quartieri Spagnoli

di Giulia Tosoni 6 Ottobre 2023 11:20

Trattoria Nennella, istituzione della pasta patate e provola è pronta a dire addio ai Quartieri Spagnoli, dopo 74 anni. Il nuovo locale aprirà nel cuore di Napoli, in Piazza Carità.

La storica Trattoria Nennella, che dal 1949 è attiva nei Quartieri Spagnoli (Napoli), chiuderà i battenti per spostarsi in Piazza Carità. Già dallo scorso febbraio si vociferava la chiusura del ristorante, ma ancora non era certo che la sede in vico Lungo Teatro Nuovo chiudesse per trasferirsi nel centro di Napoli. Il locale istituzione della pasta patate e provola è pronto al trasferimento dopo 74 anni.

Indice
  1. La nuova sede

La nuova sede

Per la nuova Trattoria Nennella i lavori sono ancora in corso e aprirà in Piazza Carità non appena verranno ultimati. Precisamente, il nuovo ristorante si troverà al civico 22, accanto a Burger King, dove Piazza Carità conduce prima in via Mario Morgantini e poi in via Monteoliveto.

A dare conferma della notizia sono stati gli stessi proprietari della trattoria in un video apparso sui social di Andrea Rossi, content creator e noto come “Alici come prima“, la famiglia titolare della trattoria ha confermato che, una volta ultimati i lavori del nuovo ristorante in piazza Carità, quello ai Quartieri Spagnoli cesserà di esistere.

La scelta di trasferirsi è mossa dalla necessità di avere spazi più grandi, sia per chi lavora all’interno della trattoria, ma specialmente per i clienti. I titolari di Nennella vogliono assicurare che non cambierà nulla: dal menu, ai prezzi, passando per le tovaglie e, ovviamente, per “l’ammuina” (confusione) che da sempre contraddistingue il folkloristico locale.