Home Guide di cucina Master Tonic: se trovi il coraggio di bere, puoi guarire

Master Tonic: se trovi il coraggio di bere, puoi guarire

di Agrodolce • Pubblicato 28 Gennaio 2015 Aggiornato 4 Febbraio 2015 16:57

Influenza, raffreddore, non c’è niente di peggio dei terribili mali di stagione. In questo periodo in cui tutti sembrano prestare molta attenzione al concetto di sano e naturale, spuntano pozioni magiche da tutte le parti, e questo cocktail dal nome Master Tonic (non Gin Tonic, Master Tonic) sembra riscuotere effettivamente molto successo. Vorreste sapere cosa

Influenza, raffreddore, non c’è niente di peggio dei terribili mali di stagione. tra i rimedi naturali, il master tonic è un mix particolarmente difficile da bereIn questo periodo in cui tutti sembrano prestare molta attenzione al concetto di sano e naturale, spuntano pozioni magiche da tutte le parti, e questo cocktail dal nome Master Tonic (non Gin Tonic, Master Tonic) sembra riscuotere effettivamente molto successo. Vorreste sapere cosa c’è dentro? Si tratta di un mix di ingredienti naturali che – si dice – valgono quanto un ottimo antibiotico contro tutti gli acciacchi del freddo. Sempre che riusciate a berlo. Per prepararlo avrete bisogno solo di 6 ingredienti, e di tanto coraggio. Ecco la lista della spesa:

Fire-cider-master-tonic-cold-and-flu-remedy-feature

  1. 8 centimetri di radice di zenzero fresco
  2. 8 centimetri di radice di rafano fresco, sbucciato
  3. 2 grosse cipolle bianche, possibilmente biologiche, sbucciate e tritate
  4. 3 grandi teste di aglio
  5. 8 peperoncini (possibilmente jalapeños) freschi, tritati e privati dei piccioli
  6. 1 bottiglia di aceto di sidro di mele puro e non filtrato

Per realizzare la pozione, basta versare tutti gli ingredienti in un frullatore e farlo lavorare a potenza ridotta, aumentando man mano la velocità al fine di ottenere un composto uniforme. L’aceto di sidro di mele va aggiunto alla fine. Quindi versate la miscela in una caraffa di vetro e sigillate il barattolo con un coperchio sterilizzato. Conservate in dispensa. Quando non vi sentite bene, aprite il barattolo e mandate giù due cucchiai colmi: se sopravvivrete al gusto, potreste perfino guarire.

Che dite? Ci proviamo?

  • IMMAGINE
  • It Takes Time