Home Cibo Crema di caffè come al bar: ricetta e miscele pronte da provare

Crema di caffè come al bar: ricetta e miscele pronte da provare

di Agrodolce 4 Ottobre 2021 16:00

Volete bere a casa una crema di caffè come al bar? Ecco i preparati da acquistare su Amazon per riprodurla a casa vostra.

La crema di caffè fredda è la bevanda ideale per sostituire il caffè, e un vero toccasana per sopravvivere alla calura estiva. Perfetta come dessert da servire dopo pranzo, è ideale anche come pausa refrigerante da consumare in qualsiasi momento della giornata. Le miscele pronte sono un’ottima alternativa da usare a casa, con granitore o gelatieraGustarla seduti al tavolino di un bar è una tradizione irrinunciabile per molte persone, ma non tutti sanno che è possibile ottenere un risultato non lontano da quello professionale anche a casa. Le strade da seguire sono due: cimentarsi nella preparazione della crema di caffè seguendo la ricetta passo dopo passo, oppure (se si ha poco tempo a disposizione) affidarsi ai preparati disponibili in commercio. Si tratta di miscele pronte all’uso o da utilizzare con l’ausilio di un granitore o di una gelatiera, perfette per creare in pochi minuti una spumosa crema da gustare al momento o conservare in frigorifero.

Preparati per crema di caffè: marche e prezzi

I preparati pronti per la crema di caffè sono facilmente reperibili anche online, come su Amazon. Facili e veloci da preparare, possono richiedere l’utilizzo delle fruste elettriche o del granitore (in alternativa anche la comune gelatiera sortisce il medesimo scopo). Ecco alcune proposte.

Preparato solubile per crema di caffè Cuore Nero Caffè

Preparato solubile per crema di caffè Cuore Nero Caffè (5 confezioni da 100 grammi).

Preparato solubile Cuore Nero Caffè per ottenere un’ottima crema di caffè (5 confezioni da 100 grammi). È necessario versare 100gr di prodotto in 250ml di latte freddo, facendo sciogliere la polvere nel latte freddo e frullando con una frusta elettrica se si vuole ottenere un prodotto più areato oppure mescolando bene con frusta manuale per evitare formazione di grumi. Si conserva in frigo. Contiene zucchero, maltodestrine, amido modificato, grassi vegetali di palma raffinati, sciroppo di glucosio in polvere, caffè solubile (4,5%), emulsionanti E471, E477, latte scremato in polvere, proteine del latte, addensante E401, aromi.

FoodNess crema al caffè pronta da bere

Crema di caffè FoodNess subito pronta contenuta in Brik Tetra Pak da 1,1 kg.

Crema di caffè FoodNess subito pronta, contenuta in Brik Tetra Pak da 1,1 kg, da conservare in frigo solo prima di consumarla. Il brik si conserva a temperatura ambiente. Priva di glutine, è anche senza lattosio, senza grassi idrogenati e senza OGM. Una volta aperta si può conservare in frigo per un massimo di 4/5 giorni.

Miscea Fabbri per crema di caffè

Preparato in polvere Fabbri semilavorato al gusto di caffè, ideale per uso professionale.

Preparato in polvere Fabbri semilavorato al gusto di caffè, ideale per uso professionale. Contiene 750 grammi di prodotto da diluire in 2,8 litri di latte 0,50 litri di acqua, aggiungendo circa 34 caffè ristretti. È necessario versare il prodotto in una caraffa, aggiungere poi il latte ed i caffè ristretti, miscelare con cura e versare nel granitore.

Ricetta per fare la crema di caffè in casa

I preparati sono una valida alternativa per avere sempre a disposizione una crema di caffè anche a casa, ottenendo un risultato ottimale. Caffè, panna fresca e zucchero: ingredienti base per preparare un’ottima crema di caffèChi non vuole rinunciare alla preparazione manuale, tuttavia, può procurarsi gli ingredienti e procedere con la realizzazione della miscela fatta in casa. È necessario adoperare una frusta elettrica per garantire un composto liscio e spumoso. Occorrono:

  • 200 ml di caffè non zuccherato e freddo;
  • 200 ml di panna fresca;
  • circa 40 gr di zucchero a velo.

Si procede versando il caffè in una ciotola, unendo poi lo zucchero a velo e mescolando bene. A parte si monta la panna, incorporandola a poco a poco nella miscela di caffè e zucchero. Il composto deve essere lavorato con le fruste elettriche per alcuni minuti, prima di essere collocato in freezer, lasciandolo raffreddare almeno un paio d’ore prima di gustarlo. Per un risultato davvero sorprendente, infine, è preferibile lavorare la crema di caffè ancora qualche minuto con le fruste prima di gustarla.