Home How to Vibrisse Shake, la prima bevanda in lattina per gatti

Vibrisse Shake, la prima bevanda in lattina per gatti

di Raffaella Galamini

La prima bevanda in lattina per gatti si chiama Vibrisse Shake e in realtà è un brodo per aiutare i gatti che bevono poco.

C’era già stato un precedente l’anno scorso: la birra per cani, la Busch Dog Brew. Ora è la volta della prima bevanda in lattina per gatti, Vibrisse Shake. L’idea è di un’azienda di Varese, Croci Spa fondata nel 1990 il cui core business sono l‘acquariologia e la cinofilia. La società ha in catalogo oltre 8.000 referenze che spaziano dagli accessori alle collezioni di abbigliamento per cani fino al pet food e ora i soft drink per animali.

Vibrisse Shake è un brodo da destinare all’alimentazione quotidiana dei propri gatti. È proposto sul mercato in vari gusti: pollo, tonno e anatra per senior, kitten e gatti adulti. Vibrisse Shake è un alimento complementare ad alto contenuto di liquidi. La carne e il pesce sono finemente sminuzzati in modo da rendere il prodotto ideale anche per cuccioli e gatti anziani. L’iniziativa di Croci Spa non è dettata solo dal desiderio di rincorrere la moda del momento o dalla volontà di sfruttare le enormi prospettive di crescita del mercato degli animali da compagnia: la nuova bevanda va a soddisfare le esigenze nutrizionali dei mici che tendono a bere poco e per questo sviluppano calcoli e insufficienza renale.

Vibrisse Shake è altamente dissetante e gustoso. Basta versare il contenuto della lattina in una ciotola e il gatto, quando va a mangiare o a bere, avrà modo di dissetarsi con la speciale bevanda. Il punto di forza del prodotto è il packaging che lo rende pratico e al tempo stesso familiare. Il costo sul mercato per una singola confezione da 135 grammi è di un euro. Che dite, il vostro gatto lo apprezzerà?