Home Guide di cucina Vibrisse Shake, la prima bevanda in lattina per gatti

Vibrisse Shake, la prima bevanda in lattina per gatti

di Raffaella Galamini 22 Aprile 2021 11:00

La prima bevanda in lattina per gatti si chiama Vibrisse Shake e in realtà è un brodo per aiutare i gatti che bevono poco.

C’era già stato un precedente l’anno scorso: la birra per cani, la Busch Dog Brew. Ora è la volta della prima bevanda in lattina per gatti, Vibrisse Shake. L’idea è di un’azienda di Varese, Croci Spa fondata nel 1990 il cui core business sono l‘acquariologia e la cinofilia. La società ha in catalogo oltre 8.000 referenze che spaziano dagli accessori alle collezioni di abbigliamento per cani fino al pet food e ora i soft drink per animali.

Vibrisse Shake è un brodo da destinare all’alimentazione quotidiana dei propri gatti. È proposto sul mercato in vari gusti: pollo, tonno e anatra per senior, kitten e gatti adulti. Vibrisse Shake è un alimento complementare ad alto contenuto di liquidi. La carne e il pesce sono finemente sminuzzati in modo da rendere il prodotto ideale anche per cuccioli e gatti anziani. L’iniziativa di Croci Spa non è dettata solo dal desiderio di rincorrere la moda del momento o dalla volontà di sfruttare le enormi prospettive di crescita del mercato degli animali da compagnia: la nuova bevanda va a soddisfare le esigenze nutrizionali dei mici che tendono a bere poco e per questo sviluppano calcoli e insufficienza renale.

Vibrisse Shake è altamente dissetante e gustoso. Basta versare il contenuto della lattina in una ciotola e il gatto, quando va a mangiare o a bere, avrà modo di dissetarsi con la speciale bevanda. Il punto di forza del prodotto è il packaging che lo rende pratico e al tempo stesso familiare. Il costo sul mercato per una singola confezione da 135 grammi è di un euro. Che dite, il vostro gatto lo apprezzerà?