Home Bevande Tea Bombs, il nuovo trend per le tue tazze di tè

Tea Bombs, il nuovo trend per le tue tazze di tè

di Nadine Solano 8 Febbraio 2021 09:18

Le Tea Bombs sono un nuovo trend legato al tè: sfere di zucchero riempite con tè, infusi e altri ingredienti per rendere speciale una tazza di tè.

Ecco un’originale novità che su Instagram e Tik Tok è già diventata virale: le Tea Bombs. Preparare una tazza di tè è di una semplicità disarmante, certo, ma queste bombe sono decisamente più originali e glamour. Viene spontaneo chiedersi se il gusto e il profumo siano compromessi, ma la risposta è no. Si hanno le stesse soddisfazioni riconducibili alla procedura classica. Alla luce di ciò, provare diventa inevitabile. 

Come si preparano

Qualche tempo fa vi abbiamo raccontato delle Hot Cocoa Bombs: ebbene, il principio che ha condotto all’ideazione delle Tea Bombs è molto simile. Anche l’aspetto, quindi. Cambiano, ovvio, il colore e le materie prime. E c’è un’altra differenza: le bombe di cioccolata sembrano quasi esplodere, quelle di tè si aprono con delicatezza.

Ma vediamo come si preparano. Innanzitutto bisogna far sciogliere lo zucchero – a fuoco molto basso – mettendolo in un pentolino contenente acqua fredda; per quanto riguarda le dosi, si tenga presente che gli ml devono essere il doppio dei grammi. Quindi, per esempio, a 350 ml di acqua corrispondono 175 grammi di zucchero. per prepararle è necessario lo stampo in silicone Si prosegue versando lo sciroppo in stampini di silicone a semisfera non troppo profondi, aggiungendo qualche goccia di colorante alimentare, mescolando il composto e distribuendolo lungo le pareti delle cavità, affinché risulti a esse perfettamente aderente. Ci si può aiutare con il dorso di un cucchiaino. Poi occorre attendere che si solidifichi, ci vuole all’incirca mezz’ora. A questo punto si estraggono le semisfere, proprio come fossero cubetti di ghiaccio, e se ne farcisce la metà con le bustine di tè o con le foglie essiccate. Le sfere restanti devono essere poggiate per qualche secondo sul fondo di una padella rovente, in modo che i bordi si sciolgano, ed essere subito utilizzate per chiudere le altre; sempre grazie al processo di solidificazione, si ottengono così le bombe. Palline colorate e traslucide che bisogna semplicemente mettere nella tazza e ricoprire con acqua calda. 

Le alternative al tè e altre dritte

Al posto del tè è possibile utilizzare la camomilla o qualsiasi altro infuso: è un ottimo modo anche per preparare la propria tisana prediletta. Non solo: suggeriamo di aggiungere foglioline di menta, petali di fiori commestibili oppure, per ottenere un impatto visivo ancor più scenografico, glitter e altre piccole decorazioni commestibili. Importante è conservare le Tea Bombs lontano da fonti di calore, per evitare che si sciolgano e si attacchino l’una all’altra. Durano a lungo, anche 6-7 mesi. 

  • IMMAGINE
  • Pankobunny
  • Totally The Bomb
  • Taste of Home
  • Today