Il primo museo del caffè si trova a Palermo

Il primo museo italiano del caffè è stato creato a Palermo dalla famiglia Morettino: esploratelo con noi nelle varie aree tematiche.

Giovani chef e tradizione: Luigi Lepore

Luigi Lepore, giovane chef di Lamezia, dopo tante esperienze di grande calibro, ha aperto il suo ristorante per far scoprire la Calabria più vera.

Aspettando Sherbeth a Catania: i 10 comandamenti del gelato

In attesa di Sherbeth a Catania, dal 26 al 29 settembre, abbiamo chiesto ad Antonio Cappadonia e Giovanna Musumeci i dieci dogmi del gelato siciliano.

Tony Lo Coco: la Sicilia stellata de I Pupi a Bagheria

Siamo stati a cena da Tony Lo Coco nel suo ristorante I Pupi di Bagheria per farci raccontare com’è la Sicilia (autentica) da stella Michelin.

Fud Bocs, Palermo

Fud Bocs a Palermo, in zona portuale, è lo spin-off dell’amato Fud, anche a Catania e Milano, dove gustare panini e pietanze con ingredienti siciliani.

A Palermo una pizzeria contrasta il racket

Antonio Cottone, titolare de La Braciera, ottima pizzeria di Palermo, ci racconta la sua esperienza nel contrastare il racket.

Enosteria Sicula, Palermo

Enosteria Sicula a Palermo, nel centro della città, è un’osteria che parla fortemente la lingua locale con piatti invitanti e una cantina ben curata.

Verdechiaro, Palermo

Verdechiaro a Palermo è un bistrot che propone piatti tipici siciliani con un twist e con variazioni attente al benessere senza dimenticare il sapore.

Bioesserì, Palermo

Bioesserì a Palermo, locale aperto dalla colazione alla cena nel salotto buono della città, propone menu antispreco e pietanza bio invitanti.

Martina Caruso: 10 modi per essere come me

Martina Caruso, chef del Signum di Salina, è la miglior donna chef del 2019 per la guida Michelin ed entra nell’Atelier des Grandes Dames.

Il menu antispreco di Bioesserì a Palermo

Bioesserì a Palermo ha iniziato una piccola rivoluzione per rendere sostenibile il proprio locale e il proprio menu, a partire dagli scarti.

IoBio, Palermo

IoBio a Palermo, non lontano dal centro storico, è un ristorante che propone un menu composto da prodotti coltivati dallo chef e piccole aziende locali.

Le Angeliche, Palermo

Le Angeliche a Palermo è un comfort bistrò caffetteria dove assaggiare piatti antichi di diversi territori siciliani in un ambiente piacevole e curato.

Non confondetela con la cassata: è la Cassatedda di Ciciri

La Cassatedda di Ciciri è un dolce della Sicilia occidentale, in particolare di Palermo: vi sveliamo come preparare questa specialità da riscoprire.

Oste dello Stabile, Palermo

Oste dello Stabile a Palermo è un locale moderno dove assaggiare la cucina contemporanea siciliana e pizze preparate con ottimi prodotti locali.

1 2 3 4 5 »