Home Cibo Il condimento che rende i piatti instagrammabili

Il condimento che rende i piatti instagrammabili

di Marta Manzo 25 Luglio 2018 11:09

In Giappone è arrivato un condimento in grado di rendere ancora più fotogenici i piatti: si chiama Ocean Blue ed è prodotto dall’azienda Kenko.

Quando si parla di cibo instagrammabile, non importa se i piatti abbiano o meno un buon sapore. Quello che conta davvero è che siano belli una volta finiti. E che, altrettanto belli, siano una volta fotografati. Per ottenere un risultato simile, per una foto degna di nota sui sociali, l’azienda Kenko, che fornisce prodotti alimentari confezionati al settore dei servizi alimentari giapponesi, ha creato una nuova salsa: si chiama Ocean Blue ed è veramente azzurra e blu come l’oceano. Lo scopo? Che i ristoranti possano preparare piatti colorati, belli e degni dei migliori follow su Instagram.

kenko-ocean-blue

Il dressing è ottenuto a partire dalla spirulina, alga ricca di proteine, antiossidanti e vitamine. Una volta ridotta in polvere, è addizionata con del collagene, che aiuta a mantenere la pelle e le articolazioni giovani. a base di alga spirulina, il dressing è con pochi grassi e aromatizzato al pompelmo Non c’è olio, il che significa un basso contenuto di grassi. Questo condimento, dicono da Kenko, è molto sano e può essere utilizzato con qualsiasi piatto. È infatti aromatizzato al pompelmo, il che gli conferisce un sentore fruttato e leggermente acidulo, in grado di completare qualsiasi piatto, dall’insalata alla pasta, perfino i dolci. Pur non essendo in vendita nei normali supermercati, Ocean Blue si può acquistare sul sito di Kenko: una bottiglia da 500 millilitri costa 502 yen, circa 4 euro. Se non siete convinti, aspettate ancora qualche giorno: sicuramente in Giappone i ristoratori cominceranno ad avere il loro periodo blu come Picasso, iniziando a sperimentare con questa nuova salsa superfood.