Alla veneranda età di 27 anni ho deciso di cambiare vita: dalle ore passate seduta dietro una scrivania a intere giornate in piedi a setacciare, amalgamare, versare e infornare. Ora di anni ne ho quasi 31 e, dopo tante cose imparate e moltissime altre ancora da imparare, posso affermare con convinzione che la pasticceria è il mio destino. Chissenefrega delle levatacce, delle bruciature, delle esplosioni di impasto da pulire o della stanchezza che a volte si fa sentire. Io mi sveglio ogni mattina con il sorriso in faccia, pronta per i miei chili di zucchero, burro e farina.
La tartare di carne di manzo è una prelibatezza dalle origini antiche: vi spieghiamo passo passo come prepararla anche a casa.
Come per l’Italia, anche il Giappone consta di molte e diverse cucine regionali. Le scoprite in questo approfondimento.
Quando arriva l’inverno sembra quasi che il nostro stomaco si allarghi; abbiamo più fame e i piatti sono più ricchi e sostanziosi rispetto alle altre stagioni. Se, scientificamente parlando, non è vero che lo stomaco si allarga, è invece verissimo che l’impulso a mangiare di più è un’esigenza biologica che ci comunica il corpo quando
Il burro salato, originario della Bretagna, è un prodotto molto utile in cucina, nella realizzazione di risotti, pan brioche e il caramello salato.
La pasta sfoglia, così versatile e invitante, è l’ideale per gli sfizi da servire durante le feste: ecco 15 antipasti a base di pasta sfoglia per Natale.
I montaditos sono piccoli panini tipici della Spagna, farciti con innumerevoli ingredienti e consumati in ogni momento della giornata: ecco i più popolari.
Il litchi è un frutto esotico asiatico ormai presente sulle nostre tavole: vi raccontiamo le sue proprietà e gli usi che potreste farne in cucina. Fra l’altro potete anche usarlo per abbellire cesti di frutta e preparare originali centrotavola per le feste