Bari è una città ricca di tradizioni gastronomiche. È possibile trovare bancarelle e chioschetti in cui poter assaggiare la polenta fritta o la tipica focaccia pugliese e il pesce crudo appena pescato, una tra le più famose specialità di molte città di mare. Bari è conosciuta anche per i suoi mercati, i più famosi sono quattro: Nicolai, Montegrappa, Japigia e Mazzini e prendono il nome dalla via o dal quartiere in cui risiedono. Vi consigliamo una visita al tipico mercato del pesce. Qui potrete acquistare molte specialità di pesce particolari.
Bari: Bari Vecchia, Carbonara, Carrassi, Iapigia, Madonnella, Marconi, Murat, Picone, Poggiofranco, San Girolamo, San Nicola, San Pasquale, Torre a Mare.
Oltre a essere reperibile ovunque in città, la focaccia barese si prepara in tutte le case, ma ci sono 8 modi comuni per rovinarla: ecco quali.
I frutti di mare crudi alla barese sono una specialità amata di Bari e si trovano in molte versioni. Qui troverete tutti i segreti per gustarli e prepararli anche a casa, in modo da stupire e meravigliare i vostri ospiti
Dal primo caffè Starbucks in Puglia alle insegne per vivere il revival del tagliere con salumi e formaggi, ecco tutte le nuove aperture da non perdere a Bari
Mangiare coreano a Bari? Adesso è possibile. Siamo stati da U’kor e abbiamo scoperto una cucina autentica, squisita ed economica.
La Battigia, Lungomare Araldo di Crollalanza, Bari, BA, Italia
Via Giovanni Di Cagno Abbrescia, 17b, Bari, BA, Italia
Mangiare all’aperto è sempre un piacere, anche e soprattutto al mare. Ecco una piccola guida per scegliere dove mangiare all’aperto a Bari.
Piazza Mercantile, 67, 70122 Bari BA, Italy
Viale Concilio Vaticano II, 158, 70124 Bari BA, Italy
Via Reggio, 106, 70033 Corato BA, Italia
Corso Antonio De Tullio, 14, 70122 Bari BA, Italia