Home Mangiare Calendari dell’Avvento per aspettare Natale 2023

Calendari dell’Avvento per aspettare Natale 2023

di Silvia Fratini 1 Dicembre 2023 13:00

Una selezione dei migliori calendari dell’Avvento per aspettare l’arrivo del Natale – uno per ogni tipo di goloso. Agrodolce li ha cercati per voi!

Quelli dolci, quelli salati, quelli con i biscottini, alcuni anche con il risvolto alcolico: i calendari dell’Avvento sono una tradizione imperdibile del Natale, uno strumento per scandire l’avvicinarsi al periodo più atteso dell’anno. Se prima erano legati ai disegni da bambini, oggi sono una coccola per i più grandi, che possono regalarsi un pensiero al giorno fino a Natale.

Calendari dell’Avvento dolci

Chupa Chups

Il rispetto della tradizione: tabellone con grafiche pop e caselline da aprire – una al giorno – per arrivare a scoprire le chicche del giorno: 15 lecca-lecca assortiti e 9 gomme da masticare fruttate. Per eterni adolescenti, 6,99 euro.

Kinder

Nuovo hype per il calendario a forma di chalet della Kinder, che oltre ai canonici 25 pensierini – uno per ogni giorno di dicembre fino al Natale – aggiunge un bonus di 5 snack con contorno di videochiamata a Babbo Natale. Per bimbi che non devono chiedere mail. 14,99 euro.

Ferrero Prestige

Atmosfera nordeuropea per il calendario targato Ferrero: 25 finestre su scene di feste natalizie per un tripudio di Rocher, Küsschen, Küsschen White e Mon Chéri. Per gli amanti del Natale anni ’80, 22 euro.

Hero

Giocare ma con stile: 24 barattolini che racchiudono 10 gusti di marmellate e confetture extra, tra cui lamponi, ciliegie nere, frutti di bosco, mirtilli e arance amare per colazioni, merende e spuntini in attesa della Vigilia. Per chi si sveglia prima solo per fare colazione con calma, 39,99 euro.

KitKat

Waferini e cioccolato al latte per chi non sa resistere a quel sapore travolgente di nostalgia e zucchero. Tutto rosso come solo a Natale possiamo permetterci. Per gli amanti dei classici, come Love Actually, 9,99 euro.

 Guido Gobino

Esteticamente splendido, golosamente irresistibile: per ogni casella, il calendario di Guido Gobino propone 2 specialità, tra immancabili classici e prodotti inediti. Da condividere ma anche no. Per il palato gourmet che non deve chiedere mai, 69 euro.

Calendari dell’Avvento salati

KoRo

Per chi ha sempre voglia di qualcosa da sgranocchiare ma non sa bene cosa, un calendario che unisce snack alla frutta e alla frutta secca, delizie salate e barrette, palline e cups di cioccolato. ingredienti per la cucina e la colazione per non lasciarsi travolgere dalla routine. Per gli eterni indecisi, o per chi ama la pizza con l’ananas, 58,80 euro.

Delicious

Scatola elegante per un messaggio di buon auspicio e un mix di sapori legati al mare: vasetti di alici, filetti di sgombro e sardine con tanto di gadget per non farsi trovare impreparati per un aperitivo natalizio ogni giorno. Per quelli che sono sempre con la testa al mare, 70 euro.

Calendari dell’Avvento con tisane, infusi & co.

Pompadour 1913

Ogni giorno affrontare l’attesa con un tè diverso: 24 filtri che spaziano dalle miscele più famose a quelle più profumate, per iniziare o finire la giornata al caldo seguendo profumi e ispirazioni lontane. Per chi sogna l’India e i paesi lontani, 7,95 euro.

Pukka

Finalmente qualcosa da appendere, come i calendari della drogheria sotto casa: un pannello di bustine colorate da gustare una volta al giorno, se riuscite a resistere a questo ventaglio di tentazioni sotto forma di tisanre, tè e infusi rigorosamente bio. Per l’amica fit ma simpatica, 17,99 euro.

Antico Caffè Novecento

Un calendario dell’Avvento che regala una nuova capsula di caffè per ogni giorno di dicembre, per miscele che variano dalle robuste dai sentori di spezie e cioccolato alle arabiche con toni di frutta esotica e profumo di limone. Per gli amanti dei puzzle, visto che le scatoline si combinano a creare nuove immagini natalizie, 21,56 euro.

Calendari dell’Avvento spirits

Beerwulf

Per ingannare l’attesa del pranzo di Natale, niente di meglio di una birra. 24 birre tra classiche, stagionali ed esclusive Beerwulf per lanciarsi in un crescendo di luppoli e gradazioni, con birrifici come Lowander, Eeuwige Jeugd, To Øl, Sierra Nevada e non solo. Per chi affronta le feste con senso del dovere, 89,99 euro.

NIO Cocktails

Dai soliti noti – Negroni, Cosmopolitan, Daiquiri e Margarita alle rivisitazioni – come il Cuban Negroni: questo il programma della Cocktail Box dell’Avvento che propone 24 cocktails da gustare in coppia, tutto firmato da Patrick Pistolesi, maestro di mixologia. Per gli amici single e non, 112,30 euro.

Bertagnolli

Un albero di Natale stilizzato per la più antica distilleria del Trentino, che propone 24 tappe a base di grappe, distillati, infusi e liquori. Nella finestrella più grande si nasconde il calice di grappa, da utilizzare per degustare ogni giorno le sorprese nascoste dietro le finestrelle. Per i bimbi curiosi, 31,76 euro.

Nordés Gin

A leggere la descrizione di questo gin già viene voglia di assaggiarlo. Nordés proprio perché è un gin di origine galiziana porta nel bicchiere tutta l’autenticità di questo spirit: all’interno i 6 botanicals galiziani e 5 provenienti da oltreoceano creano un mix davvero avvolgente al palato. In questo calendario dell’avvento è possibile trovare oltre al distillato, tutto quello che occorre al bartender di casa per realizzare dei gin tonic indimenticabili. Le box possono poi essere riutilizzate per riporre oggetti, ma anche come gioco per creare paesaggi diversi o come puzzle per i bambini.