Home Produttori I nuovi gelati 2023: ce ne sono per tutti i gusti

I nuovi gelati 2023: ce ne sono per tutti i gusti

di Nadine Solano 30 Maggio 2023 10:00

Dal Magnum Nocciola Remix al Kinder Chocolate Ice Cream, passando per il Ferrero Rocher White e Rondnoir, arrivano i nuovi gelati 2023. Protagonisti principali sono il caramello salato, le salse dolci e le variegature. Ma non solo.

Alzi la mano chi non mangia il gelato tutto l’anno. È un piccolo peccato di gola che ci concediamo senza soluzione di continuità, con poche eccezioni. Ma quando le temperature si alzano, la voglia raggiunge le massime vette. Ogni scusa è buona, ammettiamolo. Vediamo allora quali sono i nuovi gelati 2023, che confermano alcune tendenze a noi già note: l’irresistibile attrazione esercitata dal caramello salato e le sfiziose, nonché sempre più creative, salse dolci e variegature. E poi oltre.

Magnum Nocciola Remix

“Il piacere incontra il piacere” è il claim scelto per il lancio di Magnum Nocciola Remix, e subito si intuisce che c’è in ballo una combo considerata vincente. La conferma arriva dalla vista: lo stecco è bicolore, ovvero con doppia copertura di cioccolato al latte e cioccolato bianco con pezzi di nocciole. Il primo morso rivela un gelato alla nocciola con vortici di gelato alla vaniglia.

Doveroso segnalare anche due nuove limited edition, cioè Magnun Double Sunlover e Magnum Double Starchaser. La prima racconta d’estate: gelato al cocco+gelato al mango+gelato al frutto della passione, con salsa al mango e al frutto della passione. Il tutto avvolto in un guscio di cioccolato bianco con scaglie di cocco. L’altra incuriosisce parecchio: gelato al popcorn variegato al caramello racchiuso da uno strato di cioccolato al latte con pezzetti di mais caramellati.

Cornetti Desire, Freedom e Joy

Ma c’è da dire che il gruppo Unilever si è scatenato con le novità, quest’anno. Spostandosi in casa Algida, infatti, ecco ben 3 limited edition per l’estate: i cornetti Cornetti Desire, Freedom e Joy. Creati rispettivamente dagli chef Roberto Godi, Solaika Marrocco e Juan Camilo Quintero.

Primo in ordine di uscita, Desire è un cornetto alla nocciola salata, arricchito con salsa all’amarena. La cialda è al cacao. Segue Freedom, con una cialda aromatizzata al caffè contenente gelato allo zabaione con salsa al cioccolato e caffè. L’insieme è arricchito da ulteriore gelato alla nocciola e noccioline caramellate. Infine il cornetto Joy, ovvero gelato al dulce de leche con salsa di caramello e mango, nonché petali di cocco. La cialda è aromatizzata al cocco.

Maxibon Choco Brownie

 

Gli appassionati del Maxibon salutino l’arrivo della versione Choco Brownie: gelato alla panna con granella di biscotti al cioccolato, copertura al cacao con granella di biscotti al cioccolato e biscotti  al cioccolato.

I coni Maxibon tra i nuovi gelati 2023

Ma anche Froneri alza il tiro, lanciato una novità assoluta: Maxibon diventa anche un cono. Si sceglie tra tre gusti: nocciola, vaniglia&caramello, pistacchio e gusto panna. I dettagli fanno la differenza, basti pensare alla decorazione con biscotti dotati di gocce al cioccolato e riccioli di cioccolato fondente. Ma la decorazioni cambiano in base al gusto. Non facciamo altri spoiler.

Coppa del Nonno macchiato alla gianduia

L’iconica coppa del mondo in una nuova veste, ovvero un’edizione speciale: il gelato al caffè incontra quello alla panna, è variegato con salsa alla gianduia nonché decorato con granella di cioccolato aromatizzato al caffè.

Cinque Stelle fresco lampone

 

L’ormai ampio “parco” dei coni Cinque Stelle si arricchisce di una variante decisamente estiva: gelato alla vaniglia, sorbetto, variegatura al lampone e granella di biscotti al gusto lampone.

Kinder Chocolate Ice Cream

Le barrette della Kinder non hanno certamente bisogno di presentazioni. Ma con il caldo, si sa, il cioccolato non è il massimo. Allora ecco scendere in campo Kinder Chocolate Ice Cream, la cui forma ricorda la goccia della colata Kinder. Il guscio, fatto di un doppio strato di cioccolato bianco e al latte, racchiude il gelato al latte.

Nuovi gelati 2023: le proposte Ferrero Rocher

Tra i nuovi gelati 2023 ci sono anche quelli della Ferrero. Ad arricchire la gamma sono il Ferrero Rocher White, il Ferrero Rocher Rondnoir e le versioni Triple Experience di Ferrero Rocher e Raffaello. Il primo è caratterizzato da una copertura di cioccolato bianco con granella di nocciole e mandorle e un cuore di gelato alla nocciola variegato alla nocciola. Il Ferrero Rondnoir presenta una copertura di cioccolato fondente e scaglie di cacao Rondnoir, per poi rivelare un gelato al cacao con variegatura al cacao.

Gli ingredienti del Ferrero Rocher Triple Experience sono: salsa al caramello, gelato alla nocciola e una copertura di cioccolato al latte con nocciole. Infine, il Raffaello Triple Experience è composto da una copertura bianca con granella al lampone e da gelato al cocco con salsa ai frutti di bosco.

Nuii Cioccolato al latte e nocciole tostate italiane

C’è anche un nuovo stecco Nuii per quest’estate 2023: cioccolato al latte e nocciole tostate italiane formano la combo su cui l’azienda scommette. Le nocciole tostate impreziosiscono la copertura al cioccolato, che a sua volta rivela un ripieno di gelato alla nocciola variegato con salsa alle nocciole.

Barattolino Delizie Caramello salato (e non solo)

I numeri parlano chiaro: gli italiani amano il Barattolino Sammontana, da sempre. Suscita curiosità, dunque, la new entry della linea Delizie. Ovvero il Barattolino Caramello salato. Il gusto in questione è valorizzato dalla mandorla pralinata salata in pezzi, nonché dalla variegatura e dalla granella di biscotti al caramello salato.

Il check dei nuovi gelati 2023 non finisce qui. Debutta infatti anche la gamma Barattolino Prelibato, articolata in tre differenti versioni: Foresta nera con cioccolato di Modica IGP, Tiramisù con granella di biscotti al caffè) e Cremino con croccante di nocciole e topping di crema alla nocciola con granella di biscotti.