Le Erbe Aromatiche sono piante che hanno un odore gradevole e caratteristico e sono ricche di oli essenziali. L’odore caratteristico può essere diffuso su tutta la pianta o localizzato, ad esempio, nei semi, nei bulbi o nelle radici, nelle foglie o nel legno. Alcune erbe aromatiche sono ottime da utilizzare in cucina, per conferire ai piatti un sapore caratteristico o sfruttare l’aroma dell’erba per esaltare altri sapori, come quello delle carni o del pesce ma molte preparazioni, anche tradizionali della cucina italiana, prevedono l’impiego delle erbe aromatiche per esaltare i sapori di ortaggi o verdure.
Segui i nostri approfondimenti per scoprire le caratteristiche e le proprietà benefiche di tutte le erbe aromatiche ed utilizzarle per esaltare i vostri piatti.
Magra, nutriente e molto digeribile, la carne di pollo non solo possiede numerosi benefici per la salute ma è anche economica e, soprattutto, molto semplice da preparare. Le domande su questo alimento così diffuso e apprezzato, tuttavia, non mancano mai. Vediamo di rispondere insieme a quelle più comuni.
In cucina meglio usare l’origano secco o l’origano fresco? Beh, dipende dai piatti che stiamo preparando. Questo perché sia nella sua versione essiccata che in quella fresca, l’origano apporta numerosi benefici sia alle nostre pietanze che alla nostra salute