Home Mangiare Ristoranti I peggiori ristoranti di Milano secondo TripAdvisor

I peggiori ristoranti di Milano secondo TripAdvisor

di Carlotta Mariani 20 Luglio 2018 11:06

Cibo scadente, pulizia discutibile, scortesia, prezzi non giustificati: quali sono i ristoranti peggiori di Milano secondo gli utenti di TripAdvisor?

Quali sono i peggiori ristoranti di Milano? Ve lo siete mai chiesto? Probabilmente no, di solito si vanno a cercare quelli migliori, spesso e volentieri valutando le recensioni di chi è già stato e magari ha scritto il suo commento su siti come TripAdvisor. Sì, è vero, non sempre questi giudizi sono obiettivi, non sempre gli utenti hanno l’esperienza e le conoscenze giuste per giudicare e dare il proprio responso. Però, alla fine, sono davvero tantissime le persone che usano questi strumenti per orientarsi e noi siamo sempre molto curiosi. Per questo abbiamo dato una sbirciatina su TripAdvisor per capire quali, secondo gli utenti, sono i peggiori ristoranti di Milano tra bar, caffetterie, pub, osterie, ristoranti e fast food, ultimi in classifica al momento della scrittura dell’articolo.

  1. burger-kingBurger King di piazzale Cadorna: iniziamo la nostra classica con un fast food in zona Cadorna. Penso che nessuno si aspetti la qualità e il servizio di un ristorante stellato ma non di trovarsi i piccioni che girano fra i tavoli. Diciamo che, di solito, le persone, mentre mangiano, non hanno voglia di fare bird watching. In più gli utenti di TripAdvisor si lamentano di una generale mancanza di pulizia, del bagno maleodorante e della lentezza del servizio, non proprio in linea con le caratteristiche di un fast food.
  2. pinaPina Restaurant Cafè (piazza del Duomo, 22): "Pessimo", "Pessima scelta", "Maleducati". No, decisamente questo non è il ristorante più amato di Milano. I prezzi sono alti ma la cosa che fa più arrabbiare sembra essere il fatto che la qualità nel cibo non sia soddisfacente. Persino alcuni utenti stranieri si lamentano: "Cibo orribile" e i camerieri che "quasi ti spingono dentro" disorientano e infastidiscono.
  3. caffe-della-terraIl Caffè della Terra (corso Venezia, 37): siamo quasi nel centro storico di Milano, ma secondo tantissimi utenti la posizione non giustifica i prezzi di questo bar. 5 euro per una spremuta o una cioccolata calda non vanno giù, così come la poca cortesia del personale. Il 73% dei commenti è rimasto scontento e le parole da evitare sono ripetute da tanti.
  4. bar-centraleBar Centrale (piazza Duca d'Aosta): già dal nome capiamo che ci troviamo dentro la Stazione Centrale milanese. I viaggiatori sono spesso di corsa, carichi di valigie e con mille pensieri in testa ma non si lasciano sfuggire certi dettagli, come i prezzi, la scortesia, la mancanza di pulizia e la qualità non sempre accettabile. Diversi considerano i croissant "immangiabili" e qualcuno azzarda dicendo che sono del giorno (o dei giorni) prima.
  5. san-micheleSan Michele (viale Umbria, 109): i commenti non sono recentissimi ma sono abbastanza concordi nel bocciare questo ristorante. Tre voti nella media, tre scarso e 27 pessimo. Una bella media! Alcuni utenti hanno trovato questo locale su Groupon, sito che propone ogni giorno buoni sconto per diverse aziende. Il servizio a domicilio è lento, l'ambiente poco accogliente, il personale poco preparato e il cibo ha deluso più di un commensale. Forse è il caso di votarsi a qualche altro Santo.
  6. nobisNobis (alzaia Naviglio Grande, 48): che succede con questo locale? Siamo nella zona della movida milanese, sui Navigli, e il 73% dei recensori considera questo posto pessimo. In tanti si lamentano del servizio lento e non proprio disponibile. Tanta attesa e i piatti non sembrano all'altezza delle aspettative secondo gli utenti, né per sapore, né per il prezzo.
  7. cafe-saint-georgeCafè Saint George (via Torino, 56): procediamo verso i primi posti della classifica. Aprendo la scheda di questo bar fioccano foto di scontrini. 4 euro per un cappuccino, due panini e due birre piccole a 23 euro. In tanti si lamentano per i prezzi esagerati. In più c'è un altro problema: sembra che la pulizia non sia proprio di casa da queste parti.
  8. cibiamoCibiamo (piazza Duca d'Aosta): medaglia di bronzo per questa pizzeria-bar che si trova di nuovo dentro alla Stazione Centrale. Le recensioni non sono tantissime (35) ma in gran parte negative. In particolare quelle degli ultimi mesi sembrano essere le più cattive. "Peggior bar di tutta Italia", ma perché? Gli utenti si lamentano della sporcizia, della scortesia, della pessima qualità e dei costi alti. Se volete provare con i vostri occhi e i vostri palati, ricordate che c'è il sovrapprezzo per sedersi al tavolo.
  9. deliciousIl Ristorante Delicious (via Dogana, 2): al secondo posto troviamo questo locale a pochi passi dal Duomo. "Prezzi esorbitanti" tuonano gli utenti. Del resto la posizione è alquanto centrale... e allora ecco che molti lamentano il fatto che questa sia "una trappola per turisti". Che cosa dicono allora i giudizi stranieri? Anche cambiando lingua il risultato non sembra promettente: "Cena deludente", "Qualità bassa a prezzi alti", "Il ristorante peggiore in cui sia mai stato", "Scandaloso".
  10. miniera-doroMiniera d'Oro Ristorante Pizzeria Bar (piazza Duca d'Aosta, 14): abbiamo capito che in Stazione Centrale e dintorni bisogna stare attenti all'offerta. Non fa eccezione questo ristorante pizzeria bar che ha 915 recensioni, di cui 95% dei commenti negativi. Quali sono le colpe di un giudizio così unanimemente negativo? Due sono le critiche più frequenti: la scortesia del personale e i prezzi stellari ingiustificati. "Mai mangiata una pizza così scadente", "Qualità ridicola", "Pizze peggio di quelle surgelate", "Costa meno una colazione a Copenhagen!". C'è chi ironizza sul nome del locale: "Miniera d'oro per il proprietario". C'è poi chi lamenta la sporcizia e consiglia di stare alla larga da un posto simile. Insomma, sembra il caso di dire "Non aprite quella porta!"