Tradotto per voi: 6 modi veloci per far maturare un avocado

10 Giugno 2019

L’articolo originale “6 fast ways to ripen an avocado” di Meredith Cash compare su Insider. Un breve elenco di metodi per far maturare un avocado per insalate e piatti sfiziosi: l’abbiamo tradotto per voi.

L’avocado è uno dei frutti più saporiti e in voga sul mercato, ma può essere difficile capire se è al punto giusto di maturazione. Se volete farlo maturare in fretta, esistono una serie di metodi semplici per accelerare il processo usando strumenti e ingredienti che probabilmente già avete in casa.

  1. Potete scaldare gli avocado nel forno per mangiarli subitoSe il vostro avocado è ancora verde e duro, potete banalmente scaldarlo in forno quando decidete di mangiarlo. Avvolgetelo nella carta stagnola, poggiatelo sulla teglia e cuocete a 95 °C per 10 minuti o finché il frutto non si ammorbidisce.
  2. Provate a mettere gli avocado alla luce direttaSe volete accelerare il processo di maturazione in maniera più naturale, Avocados from Mexico consiglia di trovare un posto asciutto dove i vostri avocado possano ricevere luce diretta e maturare più in fretta.
  3. Mettete gli avocado vicino ad altra frutta ad alta produzione di etileneL’etilene è un gas emesso da molti frutti e vegetali durante il processo di maturazione, come mele, banane, mango, funghi, cipolle, pomodori e l’avocado stesso. Quando sono esposti all’etilene, questi prodotti tendono a maturare più in fretta di quanto farebbero normalmente, quindi se conservate gli avocado acerbi insieme ad altra frutta in corso di maturazione, saranno pronti da mangiare più in fretta.
  4. Mettete l’avocado in una busta di cartaCome sottolinea One Green Planet, mettere la frutta in una busta di carta sigillata aiuta a trattenere l’etilene e quindi ad accelerare il processo di maturazione. Per ottenere un effetto più accentuato, mettete gli avocado nella busta di carta insieme ad altra frutta che emette etilene, come suggerito sopra.
  5. Mettete gli avocado nella farina di risoSecondo Hungry Harvest, sia la farina che il riso crudo sono molto efficaci nel tenere lontano l’umidità e, come nel metodo precedente, intrappolare l’etilene nel frutto.
  6. Se avete già aperto l’avocado, provate a ricoprirne la parta interna con del succo di limone o di limeAvocados from Mexico consiglia di spalmare del succo di limone o di lime sulla parte interna del frutto, richiudendo poi i due pezzi l’uno sull’altro – lasciando il seme – e avvolgendo il tutto con la pellicola trasparente prima di sistemarlo in frigorifero. Secondo The Spruce Eats, il succo di limone e lime evitano che l’avocado si scurisca durante la maturazione.

Traduzione a cura di Paola Porciello.