Frullato di frutta e latte

23 febbraio 2015
di Anna Maria Tierno

Ingredienti per 4 persone

Il frullato di frutta è una bevanda a base di frutta mista, la cui consistenza è resa cremosa e densa dall’aggiunta di latte fresco. Nella ricetta proposta il frullato viene realizzato con lamponi, fragole e banane. Potete, comunque, scegliere la frutta che preferite, prediligendo quella di stagione. Scegliete sempre frutta matura, così da ottenere una bevanda piacevole e dal gusto più inteso. Gli intolleranti al lattosio possono sostituirlo con spremuta di arancia, o succo di pesca o di ananas, oppure con latte di soia o mandorla. Se desiderate una bevanda più dolce, aggiungete un cucchiaio di zucchero o miele o preferite aromatizzare il frullato con un cucchiaino di cacao. Servite il frullato di frutta fresco decorandolo con qualche piccolo frutto.

Preparazione Frullato di frutta

  1. Preparate la frutta. Lavate sotto l'acqua corrente fredda i lamponi e tagliateli a metà. Lavate le fragole, eliminate il picciolo e tagliatele a cubetti. Sbucciate la banana e tagliatela a fette.
  2. Mettete tutta la frutta nel bicchiere di un frullatore e aggiungete il latte. Chiudete il mixer e frullare a intermittenza per circa 2 minuti, sino a ottenere un composto omogeneo e liscio. Verste il frullato nei bicchieri e servite.
Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it

I commenti degli utenti