Albania da scoprire: 10 piatti fondamentali

Avete mai assaggiato la cucina albanese? Vi portiamo in questa terra per scoprire i suoi piatti tipici fondamentali, dal burek alle insalate.

Se ancora non l’avete provato, mangiate il burek

Il burek è un piatto a base di pasta sfoglia o fillo di origini turche, molto diffuso in Albania, ripieno di formaggi e verdure, ma anche carne e cipolle.

Oltre il naan: 9 tipi di pane indiano che dovresti assaggiare

La cucina indiana è una miniera di tipi di pane differenti: oltre al più noto naan ci sono pani sfogliati, croccanti, morbidi, bassi, lievitati.

Meneghino, Milano

Meneghino a Milano, in zona Dateo-Ortica, è una birreria colorata e piacevole dove bere ottime birre e gustare piatti freddi di qualità.

Li Mastri, Milano

Li Mastri a Milano, in zona porta Garibaldi, è una trattoria dedicata alla cucina cilentana e ai prodotti di qualità della Campania.

Le radici amare di Soncino sono un concentrato di nutrienti

Le radici amare di Soncino sono una varietà di cicoria ricca di nutrienti e adatte a molte preparazioni: scopriamole insieme.

Cru, Milano

Cru a Milano, nel quartiere Isola, è un’enoteca particolare, dove assaggiare vini insoliti da accompagnare con alcuni sfizi salati.

Crispi, Milano

Crispi a Milano, in zona porta Vittoria, è un ristorante che propone piatti campani in porzioni generose, preparati a partire da ottime materie prime.

Vietato: 5 cibi che NON potete mangiare

Alcuni cibi che consumiamo in realtà sono regolamentati da licenze, divieti di caccia e di raccolta: ecco quali sono e perché non mangiarli.

8 vini naturali da provare che abbiamo amato a Live Wine

Siamo stati a Live Wine a Milano: nella miriade di proposte, abbiamo scelto 8 vini naturali davvero notevoli da bere questa primavera.

Surlì, Milano

Surli a Milano è un locale in zona Isola dove bere ottimi vini francesi rifermentati in bottiglia e accompagnare la bevuta con taglieri invitanti.

BarMare, Milano

BarMare a Milano, in zona Porta Romana, è un locale che propone ottimi piatti di pesce serviti in un ambiente semplice e piacevole.

Organizzare la cucina con il metodo di Marie Kondo

Il metodo Marie Kondo, organizzatrice di spazi domestici da poco approdata su Netflix, si può applicare anche alla cucina in 5 facili step.

Manì Bistrot, Milano

Manì Bistrot a Milano, a due passi da piazza Vetra, è un locale che propone cucina creativa e stuzzicante in un ambiente semplice e curato.

Valhalla, Milano

Valhalla a Milano, in zona Darsena, è un ristorante dagli arredi minimal che propone una cucina di tradizione nordica e vichinga a base di carne.

1 2 3 4 5 6 7 ... 10»