Crispi, Milano

Crispi a Milano, in zona porta Vittoria, è un ristorante che propone piatti campani in porzioni generose, preparati a partire da ottime materie prime.

Vietato: 5 cibi che NON potete mangiare

Alcuni cibi che consumiamo in realtà sono regolamentati da licenze, divieti di caccia e di raccolta: ecco quali sono e perché non mangiarli.

8 vini naturali da provare che abbiamo amato a Live Wine

Siamo stati a Live Wine a Milano: nella miriade di proposte, abbiamo scelto 8 vini naturali davvero notevoli da bere questa primavera.

Surlì, Milano

Surli a Milano è un locale in zona Isola dove bere ottimi vini francesi rifermentati in bottiglia e accompagnare la bevuta con taglieri invitanti.

BarMare, Milano

BarMare a Milano, in zona Porta Romana, è un locale che propone ottimi piatti di pesce serviti in un ambiente semplice e piacevole.

Organizzare la cucina con il metodo di Marie Kondo

Il metodo Marie Kondo, organizzatrice di spazi domestici da poco approdata su Netflix, si può applicare anche alla cucina in 5 facili step.

Manì Bistrot, Milano

Manì Bistrot a Milano, a due passi da piazza Vetra, è un locale che propone cucina creativa e stuzzicante in un ambiente semplice e curato.

Valhalla, Milano

Valhalla a Milano, in zona Darsena, è un ristorante dagli arredi minimal che propone una cucina di tradizione nordica e vichinga a base di carne.

Trieste in 12 ore: i locali imperdibili

Trieste, città dall’identità unica e affascinante, è un luogo storico dove mangiare e bere bene, con una cucina dalle influenze istriane e dalmate.

Linearetta, Milano

Linearetta a Milano, nella zona del parco Solari, è il regno di due giovani osti che propongono vini naturali, birre, taglieri e piatti invitanti.

Insolite insalate: som tum, conosciuta anche come papaya salad

La Som Tam è l’insalata thailandese per eccellenza, un piatto il cui ingrediente principale è un frutto molto amato: la papaya.

Dove si mangia il miglior pad thai del mondo?

Il pad thai è il piatto nazionale thailandesi, sicuramente il più conosciuto: vi raccontiamo la sua storia, gli ingredienti essenziali e dove mangiarlo.

Gnoko On the Road, Milano

Gnoko On the Road a Milano, in via Tiepolo, è un locale dedicato allo gnocco fritto, da accompagnare con salumi, formaggi, verdure e ottimi vini.

Sapete cos’è l’annatto e come si usa?

I semi di annatto o achiote sono un ingrediente molto prezioso della cucina sudamericana, specialmente per quanto riguarda i piatti di carne.

Perle culinarie emiliane: il borlengo

Il borlengo o burlengo è un piatto tipico della zona tra Modena e Bologna, una sfoglia sottile e croccante condita con un pesto di lardo saporito.

1 2 3 4 5 6 7 ... 9»