Brownies alla Nutella: occorrono 3 ingredienti

4 giugno 2018

Ingredienti per 6 persone

I brownies alla Nutella sono dei dolcetti molto golosi e versatili. Adatti ad una merenda o un buffet sono apprezzati da grandi e piccini per via del loro gusto inconfondibile. Questi dolcetti sono ottimi in ogni stagione e per ogni occasione: per una festa di compleanno, un pic nic o se si hanno ospiti improvvisi. La ricetta di questi brownies alla Nutella è davvero semplice e vi serviranno solamente tre ingredienti: Nutella, uova e farina. Niente ingredienti da montare o sciogliere e niente sbattitori elettrici. Utilizzerete  solo una ciotola e una spatola (o cucchiaio). Basterà infatti mescolare le uova insieme alla Nutella, aggiungere la farina e infornare. Per variare continuamente la ricetta vi basterà arricchirli con gocce di cioccolato fondente o bianco o qualche manciata di frutta secca come le nocciole tostate, mandorle o noci. Provateli anche aggiungendo del fior di sale sulla superficie prima della cottura o aggiungendo degli anacardi salati per un dolce contemporaneo. Se dovessero avanzarvi si conserveranno per pochi gironi in un barattolo ermetico o sotto una campana di vetro. Se amate questi dolcetti preparateli anche nella versione bianca o al caffè.

Preparazione Brownies alla Nutella

  1. brownies-alla-nutella-4bisRivestite di carta forno una teglia quadrata da 20x20 cm circa. Versate 270 g di Nutella in una terrina, aggiungete le uova e lavorate con una spatola fino a quando vengono assorbite completamente.
  2. brownies-alla-nutella-6Setacciate la farina e versatela nella terrina, mescolate fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
  3. brownies-alla-nutella-7Versate il composto ottenuto nella teglia e aggiungete a cucchiaiate la restante Nutella.
  4. brownies-alla-nutella-8Con uno stecchino marmorizzate la superficie. Infornate per 30 minuti a 170°C.

I commenti degli utenti