Kinder cereali fatti in casa

17 agosto 2016

Ingredienti per 6 persone

Il kinder cereali fatto in casa è la variante casalinga del classico snack amato da tutti. Molto facili da preparare queste barrette si realizzano con pochi ingredienti: cioccolato al latte, cioccolato bianco, latte condensato e cereali soffiati, nel nostro caso orzo, riso e farro. Il procedimento è molto semplice e, se non si considerano i tempi di riposo in frigorifero, è una ricetta che si prepara in pochissimo tempo. Noi abbiamo utilizzato orzo, riso e farro soffiati, ma potete scegliere i cereali soffiati che preferite, anche senza glutine, come amaranto o quinoa, per una versione adatta ai celiaci. Se siete particolarmente golosi provate a inserire tra lo strato di cereali e quello di cioccolato qualche goccia di caramello salato.

Preparazione Kinder cereali fatto in casa

  1. Step 1 kinder cerealiSciogliete a bagnomaria (o nel microonde) il cioccolato al latte. Rivestite una teglia rettangolare (23 x 30 cm circa) con un foglio di carta forno e adagiatevi metà del cioccolato al latte. Formate uno strato uniforme di cioccolato e ponete in frigorifero per 30 minuti.
  2. Step 2 kinder cerealiTrascorso il tempo di riposo sciogliete a bagnomaria (o nel microonde) il cioccolato bianco e mescolatelo con i cereali soffiati e il latte condensato.
  3. Step 3 kinder cerealiAdagiate il mix al cioccolato bianco sullo strato di cioccolato al latte.
  4. Step 4 kinder cerealiCoprite con il cioccolato al latte avanzato e ponete in frigorifero per circa 3-4 ore. Quando il composto è solido tagliate le barrette con un coltello affilato.

Variante Kinder cereali fatto in casa

Sostituite il cioccolato al latte con il cioccolato fondente.

I commenti degli utenti