Sperimentatrice ai fornelli, indagatrice di storie che riguardano il cibo, golosa inguaribile. Mi chiamo Laura Mancini, ho un passato da giornalista e un presente da copywriter e autrice di libri, ma con lo pseudonimo Candy Valentino ho avviato da qualche anno la mia attività di food blogger, Instagrammer e speaker radiofonica, con la precisa missione di mettere l’acquolina in bocca a chi mi segue.
Hanno il dorso blu ma sono accomunati anche da altre caratteristiche e proprietà nutritive. Vediamo cosa si intende per pesce azzurro e i benefici del suo consumo per l’uomo.
Cercate ricette fresche e facili da preparare, ideali per quando fa molto caldo? Ecco qualche idea da provare.
Gli appassionati sanno bene quale sia la centrifuga e quale l’estratto ma molte persone li confondono. Vi spieghiamo le differenze.
Le differenze tra le figure professionali di barman, barista, bartender e mixologist non sono sostanziali, ma si distinguono tra di loro per alcune caratteristiche fondamentali. All’interno di un’attività commerciale possono essere sovrapposte o essere ricoperte da persone diverse. Vediamo quali sono le differenze.
Per chi ama la cucina sudamericana tradizionale e si trova a Roma, ecco la nostra guida ai 5 migliori ristoranti peruviani. Tra ceviche di pesce, causa rellena, carne di alpaca o di caimano e condimenti piccanti, in questi indirizzi le specialità gastronomiche di questo Paese non mancano. Non vi resta che provarli tutti e averne così la conferma.
Volete assaporare i piatti tipici della tradizione culinaria thailandese ma siete a Roma? Ecco 9 suggerimenti per chi ama la cucina thai autentica e non vuole rimanere deluso.
Consumati al naturale, i pop corn non sono un alimento molto grasso o nocivo per la salute. Tuttavia, bisogna fare attenzione a condimenti e guarnizioni. Ecco qualche indicazione per gustarli in modo corretto.
Sono molte le famiglie italiane che, per il cenone della Vigilia, rispettano la tradizione e propongono un menu tutto a base di pesce. Vi spieghiamo, allora, quali sono le origini religiose e pagane di questa usanza.
Mangiare le lenticchie a Capodanno è una tradizione che sembra portare soldi. In abbinamento con il cotechino o lo zampone, poi, pare siano anche portatrici di fortuna.
Appartenete a quella categoria di persone che, quando si tratta di fare i regali di Natale, arrivano sempre all’ultimo minuto? Non preoccupatevi, c’è sempre una soluzione. Vi diamo 6 consigli che vi aiuteranno sicuramente.
Regalare un libro è sempre una mossa giusta: ne abbiamo selezionati 5 a tema food per salvare i vostri regali di Natale.
I regali a tema gastronomico sembrano facili anche se non si conoscono bene i gusti del destinatario. E invece è esattamente il contrario: non regalare mai corsi di cucina, degustazioni di vino o tazze se non si vuole fare brutta figura.
Passare Capodanno fuori casa è una cosa che fanno in molti: c’è chi sceglie il ristorante di fiducia, chi lo stellato, chi preferisce cenare e poi scendere in pista e ancora chi ama festeggiarlo in montagna.
Facile e veloce anche per chi non è bravo in cucina, il suo sapore ricorda quello della vera pizza. Ecco il trend in arrivo dagli USA.
Quale ristorante stellato scegliere a Roma? In questa guida, vi segnaliamo i migliori per le ricorrenze speciali.