Cous cous con spinaci e pomodori: un colorato primo piatto

24 Gennaio 2019
di Community

Ingredienti

Il cous cous con spinaci e pomodori è un primo piatto semplice e veloce da preparare, adatto anche a commensali vegetariani e vegani. Può essere preparato con largo anticipo e conservato in frigorifero. In questo caso abbiamo scelto di servirlo in calice, così da rendere la presentazione più gradevole e originale.

Preparazione Cous cous con spinaci e pomodori

  1. cous-cous-tricolore-1Lavate gli spinacini, metteteli a cuocere in un tegame con un dito di acqua per 5 minuti. Spegnete la fiamma e salate. Mettete a bollire in un pentolino l’acqua, appena bolle salate e togliete dal fornello.
  2. cous-cous-tricolore-2Riversate il cous cous in una ciotola, salate, irrorate con un giro di olio e sgranate con una forchetta. Versate l’acqua bollente sul cous cous e copritelo per 5 minuti con un piattino. Quindi scoprite e sgranate ancora con una forchetta.
  3. cous-cous-tricolore-3Versate sugli spinaci un giro di olio, pepate e frullate con il minipimer. Continuate a frullare fino a ottenere una crema molto fluida. Aggiungete una metà di cous cous sulla crema di spinaci e mescolate. Nell’altra metà, versate un giro di olio, una spolverata di curcuma e mescolate.
  4. cous-cous-tricolore-4Lavate i pomodorini, tagliateli a pezzetti e iniziate a stratificare il tutto in un bicchiere. Nella parte sottostante mettete il cous cous agli spinaci, in quella centrale disponete uno strato di cous cous alla curcuma. Sistemate, sulla parte finale, i pezzetti di pomodoro, conditi con un goccio di olio e una spolverata di sale.