Guida L’Espresso 2020: spazio ai giovani

Oggi 14 ottobre è stata presentata la Guida ai Ristoranti d’Italia L’Espresso 2020: vi raccontiamo tutti i premi e i nuovi ristoranti top dell’anno.

Vienna in 48 ore: i locali imperdibili

Vienna è una città che ha molto da offrire anche sotto il profilo gastronomico: se ci passate un weekend, vi consigliamo dove mangiare e bere bene.

Dublino in 48 ore: i locali imperdibili

Avete in programma un weekend a Dublino? Vi consigliamo dove mangiare e bere bene, dalla colazione alla merenda e fino al dopocena.

Cucine aperte: il 28 settembre per assaggiare la Puglia

Cucine Aperte in Puglia è la seconda edizione dell’appuntamento gastronomico per conoscere da vicino la vera cucina pugliese di qualità.

Venite a celebrare il Tartufo ad Acqualagna

Acqualagna è la capitale del tartufo e sta per ospitare la 54° edizione della fiera nazionale del tartufo bianco: ecco il programma.

Madrid in 48 ore: i locali imperdibili

Madrid, la capitale spagnola, ha tantissimo da offrire in termini di buon cibo e buon bere: vi consigliamo i nostri indirizzi del cuore.

Le 24 scene di cibo imprescindibili che hanno fatto la storia del cinema

Il cinema spesso ritrae i piaceri della tavola: abbiamo raccolto 24 tra le scene più famose di cibo nei film, da Animal House a Ratatouille.

Nuove aperture a Firenze: è l’estate degli urban garden

L’estate 2019 a Firenze significa urban garden, ossia nuovi ristoranti dotati di spazi aperti e giardini, ma non è l’unica novità: ecco le nuove aperture.

Cacciucco Pride: Livorno celebra il suo piatto tipico dal 14 al 16 giugno

Cacciucco Pride è la manifestazione livornese interamente dedicata al piatto tipico locale che andrà in scena per la quarta edizione dal 14 al 16 giugno.

Il Negroni compie 100 anni: ecco la sua storia

Il Negroni, cocktail storico nato a Firenze, compie 100 anni: vi raccontiamo la sua storia e i personaggi che l’hanno reso celebre nel tempo.

Gastrofisica: mangiare bene con una formula matematica

Charles Spence, professore dell’Università di Oxford, ha spiegato i fondamenti della gastrofisica, disciplina che studia le variabili per mangiare bene.

Come il QR Code ha cambiato il modo in cui mangiamo al ristorante

Il QR Code compare sempre più spesso al ristorante, su tovagliette e alle casse: ecco perché è uno strumento utile e a cosa serve.

Peach Mart, il convenience store di David Chang a NY

David Chang apre un altro locale a New York: stavolta si tratta di Peach Mart, alimentari ispirato ai convenience store giapponesi e coreani.

Dove mangiare la Fiorentina? Lo dice un libro

La bistecca alla Fiorentina è uno dei patrimoni culinari della Toscana: il critico Aldo Fiordelli, con quattro macellai storici, le ha dedicato un libro.

Fuori di Taste 2019: a Firenze dal 9 all’11 marzo

Fuori di Taste 2019, a Firenze dal 9 all’11 marzo, propone eccellenze gastronomiche e nuove tendenze culinarie con un programma ricco di eventi.

1 2 3 4 5 »