Siena, la tradizione delle frittelle da Carnevale a San Giuseppe

A Siena la tradizione delle frittelle di riso è ben radicata e abbraccia le festività del Carnevale fino ad arrivare a fine marzo.

Top 3 dei migliori piatti di Linfa, nuovo stellato di San Gimignano

A San Gimignano Linfa è un ristorante star: non solo per la prima stella Michelin appena presa, ma per i suoi piatti vitali e unici. Ecco i migliori.

Come adottare un agricoltore de I Borghi più belli d’Italia

I borghi più belli d’Italia e Coltivatori di emozioni si sono unite per sostenere gli agricoltori e i loro prodotti: potete partecipare adottandone uno.

12 dialoghi con chef e artigiani per conoscere la natura: La Via Selvatica

La Via Selvatica è un appuntamento composto da 12 dialoghi in cui diverse personalità indagano il legame più personale e puro con la natura.

Beatrice, la contadina che insegna ai detenuti di Gorgona l’arte dell’olio

Il progetto nato in Toscana e rivolto ai detenuti del penitenziario di Gorgona che punta a sostenibilità e solidarietà attraverso la produzione di olio.

Nelle Terre di San Secondo c’è un’azienda che coltiva ortaggi rari

Alessio Gennari nell’azienda agricola a San Secondo Parmense raccoglie e produce semi e piante rare da tutto il mondo per salvaguardare la biodiversità.

Arriva l’app FIVI: trovare i Vignaioli Indipendenti non è mai stato così facile

La Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti ha lanciato la sua App per rimanere in contatto con i suoi produttori e acquistare da casa.

Se volete scoprire le migliori pasticcerie in Toscana, è nata la guida perfetta per voi

Dolce Firenze e Toscana di Veronica Triolo è un viaggio alla scoperta delle eccellenze dolciarie toscane, dagli hotel alle botteghe.

A Firenze il delivery della filiera corta: Genuino.Zero

Genuino punto zero è la startup di Firenze che promuove la filiera corta e vi fa arrivare a casa prodotti genuini a Km0.

Scoprite la pasta antica delle Terre di Siena

Le Terre di Siena sono da sempre grandi produttrici di grani buoni e ci sono aziende che li usano per la produzione di pasta di alta qualità.

Ristoro L’Antica Scuderia, Badia a Passignano

Il Ristoro L’Antica Scuderia a Badia a Passignano, in provincia di Firenze, omaggia il territorio con piatti e vini di alto livello.

Il 25 ottobre si cammina tra gli olivi in tutta Italia

Una Camminata tra gli Olivi per conoscere e promuove l’oleoturismo in 16 Regioni da Nord a Sud nella giornata di domenica 25 ottobre.

Agriturismi d’Italia: i nostri 17 agriturismi preferiti in Toscana

La Toscana è da tanti anni terra di agriturismi: vi forniamo una guida che spazia tra le varie province consigliandovi i nostri agriturismi preferiti.

La Sosta del Cavaliere, Torri

La Sosta del Cavaliere a Torri, Sovicille in provincia di Siena, è un ristorante di alto livello che propone piatti creativi con materie prime locali.

Chianti: 8 cantine dove bere ma soprattutto mangiare bene

Tante cantine nella zona del Chianti sono attrezzate con ristoranti per permettere ai visitatori di fermarsi a mangiare: ecco le nostre preferite.

1 2 3 4 5 6 7 ... 27»