Vacanze in Umbria: i migliori agriturismi secondo Agrodolce

L’Umbria è una regione ricca di bellezze naturali e borghi da esplorare: se cercate un agriturismo ideale per le vostre vacanze, ecco la nostra guida.

Toscana: le migliori gelaterie in delivery a Firenze, Siena e Prato

In Toscana tanti gelatieri si sono rimboccati le maniche per garantire un ottimo gelato anche a domicilio: ecco i migliori a Firenze, Siena e Prato.

14 ortaggi, tuberi e funghi tradizionali cinesi che dovresti usare in cucina

Gli ortaggi, i tuberi e i funghi utilizzati nelle ricette della cucina cinese spesso sono per noi esotici e sconosciuti: ecco una breve guida utile.

How to: come non far germogliare gli ortaggi e i tuberi nella tua dispensa

Tuberi e ortaggi, specialmente se conservati in dispensa, tendono a germogliare e perdere consistenza e sapore: ecco come evitarlo.

Rutabaga, la rapa che fa bene e fa digerire

La rutabaga è una radice molto simile alla rapa, ricca di vitamina C e potassio, da usare in tante ricette.

9 praline per i 9 cerchi dell’Inferno dantesco

La chocolatier toscana Francesca Paola Bertani, per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante, ha ideato 9 praline come i 9 cerchi dell’inferno.

Come scegliere e conservare le fragole, ora che sono di stagione

Le fragole sono un frutto primaverile, ricco di proprietà, di profumi e di gusto: vi forniamo una piccola guida per sceglierle, conservarle e cucinarle.

Aglio fresco o aglio secco? Quale scegliere e perché

L’aglio è un’aroma immancabile nella nostra cucina ma ci sono alcune differenze tra quello fresco e quello secco: eccole spiegate.

Food for trash: chi pulisce di più vince una cena gourmet

In Toscana è partita l’iniziativa che coniuga benessere fisico e sostenibilità ambientale: mentre si cammina si ripulisce il territorio dalla spazzatura.

Siena, la tradizione delle frittelle da Carnevale a San Giuseppe

A Siena la tradizione delle frittelle di riso è ben radicata e abbraccia le festività del Carnevale fino ad arrivare a fine marzo.

Top 3 dei migliori piatti di Linfa, nuovo stellato di San Gimignano

A San Gimignano Linfa è un ristorante star: non solo per la prima stella Michelin appena presa, ma per i suoi piatti vitali e unici. Ecco i migliori.

Come adottare un agricoltore de I Borghi più belli d’Italia

I borghi più belli d’Italia e Coltivatori di emozioni si sono unite per sostenere gli agricoltori e i loro prodotti: potete partecipare adottandone uno.

12 dialoghi con chef e artigiani per conoscere la natura: La Via Selvatica

La Via Selvatica è un appuntamento composto da 12 dialoghi in cui diverse personalità indagano il legame più personale e puro con la natura.

Beatrice, la contadina che insegna ai detenuti di Gorgona l’arte dell’olio

Il progetto nato in Toscana e rivolto ai detenuti del penitenziario di Gorgona che punta a sostenibilità e solidarietà attraverso la produzione di olio.

Nelle Terre di San Secondo c’è un’azienda che coltiva ortaggi rari

Alessio Gennari nell’azienda agricola a San Secondo Parmense raccoglie e produce semi e piante rare da tutto il mondo per salvaguardare la biodiversità.

1 2 3 4 5 6 7 ... 28»