Home Ricette Dolci Crema al succo di frutta, veloce e senza uova

Crema al succo di frutta, veloce e senza uova

La crema al succo di frutta è una farcitura rapida e golosa da preparare velocemente e senza uova. Realizzala con il tuo gusto preferito!

di Raffaella Caucci 23 Agosto 2021

La crema al succo di frutta è una preparazione rapida che consente di ottenere una crema soda e vellutata perfetta da servire come dessert al bicchiere, ma anche da utilizzare come farcitura di torte e crostate. La sua base è una sorta di crema all’acqua – senza uova – che si realizza utilizzando il succo di frutta al gusto che preferite di più. Una volta raffreddata si addiziona alla panna fresca montata per una consistenza voluttuosa e soda. Arricchite la vostra mousse al succo di frutta con la frutta che preferite e otterrete un connubio goloso e colorato.

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 30 min
  • Tempo di riposo 120 min
  • Calorie 267 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Crema al succo di frutta

  1. Raccogliete in un pentolino lo zucchero e l’amido, quindi aggiungete i liquidi – succo e acqua – a filo mescolando con una frusta in modo da non formare grumi.

  2. Portate su fuoco basso mescolando continuamente fin quando la crema non inizierà ad addensarsi, poi trasferitela in un piatto pulito e fatela raffreddare completamente mescolando di tanto in tanto.(

  3. Montate la panna ben fredda di frigorifero fin quando apparirà soda e spumosa.

  4. Aggiungetela alla crema utilizzando una spatola e movimenti lenti dal basso verso l’alto. Distribuite la mousse in bicchierini monoporzione e completatela con frutta fresca a piacere.