Fusilli cremosi alle zucchine
La paprika è una spezia che si ottiene dalla macinazione del peperoncino: l’avete mai usata per cucinare dei gustosi fusilli cremosi alle zucchine?
Come preparare: Fusilli cremosi alle zucchine
Prendete una pentola abbastanza capiente per cuocere la pasta, riempitela di acqua e ponetela su fiamma alta. Mentre l’acqua si scalda, lavate per bene le zucchine e tagliatele per lungo a metà.
Se la parte interna è eccessivamente pieni di semi, scartatela, altrimenti tagliate le zucchine ancora per lungo e, infine, a fettine spesse un paio di millimetri.
Sbucciate la cipolla e tritatela abbastanza finemente, ma non troppo. Versate due cucchiai di olio extravergine di oliva e la cipolla tritata in una padella antiaderente. Lasciate sfrigolare l’olio, senza far colorire la cipolla.
Unite le zucchine e saltiamole, cercando di muovere solo la padella senza toccarle troppo, o rischiate di farle spappolare. Abbassate la fiamma. Salate leggermente (ricordatevi che poi aggiungerete il parmigiano che è saporito) e lasciate cuocere per 5 minuti.
Appena l’acqua per la pasta inizia a bollire, salatela e calate i fusilli. Mentre cuociono, in una piccola terrina sbattete il tuorlo con il parmigiano grattugiato.
Aggiungete la panna e lavorate per bene. Scolate la pasta al dente e aggiungetela in padella con le zucchine e le cipolle. Fatela saltare un minuto e unite la crema di uova e formaggio.
Spegnete la fiamma e mescolate con cura. Il calore della pasta, unito a quello della padella, è sufficiente a cuocere leggermente le uova, mantenendole al tempo stesso morbide e non asciutte (grazie anche ai due cucchiai di panna).
Impiattate la pasta in una terrina, cospargete di paprika e portate in tavola.
Se vuoi aggiornamenti su Pasta, primi piatti, veloci inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Pasta.