Ingredienti per persona
- Preparazione 45 min
- Calorie 340 Kcal x 100g
- Difficoltà media
- Cioccolato fondente 150 g
- Burro 130 g
- Uova 3
- Zucchero 150 g
- Farina 100 g
Preparazione Torta tenerina al barbecue
-
Spezzettate il cioccolato e scioglietelo in un pentolino a calore basso (o sul fornello laterale del barbecue, se disponibile), stando attenti a non bruciarlo. Toglietelo dal fuoco e lasciatelo raffreddare. Incorporate, poi, il burro lasciato intiepidire a temperatura ambiente.
-
Mettete lo zucchero all’interno di una ciotola e aggiungete le uova sgusciate, uno per volta, sempre mescolando.
-
Nel recipiente con cioccolato fuso e 100 g di burro incorporate la miscela di zucchero e uova e, poi, 80 g di farina setacciata. Mescolate fino a che il composto non sarà privo di grumi e ben amalgamato.
-
Versate il composto all’interno di una tortiera, precedentemente imburrata e spolverizzata di farina, e livellatelo con l’ausilio di una spatola.
-
Lasciate cuocere la torta nel barbecue con cottura indiretta a 180 °C per 20-25 minuti. Utilizzate la griglia di cottura più alta, che trovate sia nei barbecue a gas sia in quelli a carbone.
Se vuoi aggiornamenti su Torta tenerina al barbecue inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Barbecue, Dolci al cioccolato, Torte.