Roma: Alessandrino, Appio Claudio, Appio-Latino, Appio-Pignatelli, Ardeatino, Aurelio, Aventino, Balduina, Campidoglio, Campo de' Fiori, Campo Marzio, Casal Palocco, Casalbertone, Cassia, Castel Fusano, Celio, Centocelle, Collatino, Colosseo, Corso, Della Vittoria, Don Bosco, Esquilino, EUR, Flaminio, Fleming, Garbatella, Ghetto, Gianicolense, Gianicolo, Infernetto, Lido di Ostia, Ludovisi, Marconi, Mezzocammino, Monte Sacro, Monteverde, Monti, Morena, Navona, Nomentano, Nuovo Salario, Ostiense, Parioli, Piazza Bologna, Pietralata, Pigneto, Pinciano, Ponte Milvio, Popolo, Porta Portese, Portuense, Prati, Prenestino, Quadraro, Quartiere Africano, Salario, San Basilio, San Giovanni, San Lorenzo, San Paolo, San Saba, Spagna, Termini, Testaccio, Tiburtino, Tor Cervara, Tor di Quinto, Torpignattara, Torre Maura, Trastevere, Trevi, Trieste, Trionfale, Tuscolano, Vaticano.
La cucina romana casalinga si è sempre fondata su ingredienti poveri e piatti ingegnosi: vi raccontiamo la ricetta della minestra di broccoli e arzilla.
Sono tra le più apprezzate specialità dell’estate, ognuna con le proprie caratteristiche e peculiarità. Il cremolato ha una consistenza cremosa, mentre la grattachecca si basa sul ghiaccio grattato. E la granita: Beh, si colloca a metà tra la due
Volete una ricetta tradizionale e regionale per il Ferragosto? Che ne dite del pollo con i peperoni? Forse non leggerissimo, ma buono e gustoso. Vi proponiamo, dunque, la ricetta: non è difficile e non è neanche troppo lunga, perfetta dunque come piatto estivo se non volete passare la giornata ai fornelli
Abbiamo raccolto per voi 36 indirizzi per la colazione a Roma: dalle pasticcerie storiche a quelle dove il primo pasto della giornata fa rima con salute e benessere.
Il maritozzo con la panna è una specialità romana che conosce estimatori in tutta Italia, ma come si mangia? Ecco poche e semplici regole.
Dopo 30 anni, La Pergola di Heinz Beck, si è rifatta il look. Ma il cambiamento non riguarda soltanto l’estetica. Lo chef e il suo team sono pronti ad iniziare una nuova stagione con l’entusiasmo di sempre e un approccio più contemporaneo.
La pizza romana ha avuto una vera e propria rinascita negli ultimi anni, sia grazie a pizzerie storiche sia a nuove aperture che l’hanno portata ad un altro livello. Queste sono le pizzerie dove mangiare la pizza romana assolutamente da provare nel 2024.
Quanto incide il prezzo del vino sul conto finale di un ristorante? A Roma c’è un locale storico che, oltre a vantare un’ottima proposta gastronomica, dispone di una cantina con oltre 5000 referenze a prezzi molto vantaggiosi.
Dopo una lunga carriera internazionale è finalmente tornato a Roma. Heros De Agostinis è lo chef di Ineo, il ristorante gastronomico di Palazzo Naiadi Hotel a piazza della Repubblica. Nel suo menu diversi piatti affrontano il tema del viaggio e della contaminazione, tracciando rotte insolite.
Etienne Bistrot di Roma è il ristorante gourmet dello chef Stefano Intraligi. I menu degustazione da lui pensati rispecchiano la sua personalità eclettica, attraverso piatti sorprendenti ma soprattutto grazie a esperienze insolite che coinvolgono i clienti.
Storica osteria romana, in zona Campo de’ Fiori, non compare nelle guide più gettonate, eppure la fila per entrare è sempre lunghissima. Abbiamo scoperto perché
La ristorazione nella Capitale si conferma in continuo fermento ed emergono alcune tendenze in maniera chiara. Con la nostra consueta rassegna sulle nuove aperture, vi portiamo alla scoperta dei locali di recente inaugurazione a Roma, che meritano una visita in questo autunno 2023.
Il caro prezzi ha monopolizzato le cronache gastronomiche degli ultimi mesi. Lo strano caso della birra piccola a 400 euro, del birrificio romano Eternal City Brewing ha letteralmente infiammato i social. Ma siamo sicuri che il dato più allarmante riguardi l’inflazione?
Masa a Roma è il ristorante sulla terrazza del The Major Hotel, con vista sulla Basilica di Santa Maria Maggiore. Qui è possibile gustare piatti di ispirazione mediorientale e non solo, accompagnati da cocktail a base di fermentati fatti in casa. Ci siamo stati in anteprima per raccontavi come si mangia.
Il rilancio del Relais Le Jardin, ristorante dell’Hotel Lord Byron di Roma, è la nuova sfida dello chef pluristellato Massimo Viglietti.