Home Ricette Primi piatti Riso con pomodorini, patate e cozze al bimby

Riso con pomodorini, patate e cozze al bimby

Riso con pomodorini, patate e cozze, un primo piatto originale per gli amanti dei frutti di mare, da preparare con il vostro bimby.

di community di Agrodolce • Pubblicato 11 Giugno 2014 Aggiornato 24 Aprile 2019

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 50 min
  • Calorie 310 Kcal x 100g
  • Difficoltà media

Come preparare: Riso con pomodorini, patate e cozze al bimby

  1. Inserite nel boccale l’aglio e il prezzemolo, 6 secondi Vel 5. Aggiungete l’olio; 3 minuti 100°C Vel 1. Unite i pomodorini tagliati a metà  e regolate di sale e pepe; 2 minuti 100°C Antiorario Vel Soft e tenete da parte.

  2. Versate l’acqua nel boccale, regolate di sale, posizionate il cestello, inserite il riso e chiudete il coperchio. Sistemate le cozze nel contenitore del Varoma. Inserite le patate e la cipolla tagliate a fette nel vassoio del Varoma. Regolate di sale e posizionateli sul coperchio; 30 minuti Temp. Varoma Vel 1.

  3. Eliminate i gusci delle cozze, mettetele in un recipiente, unite il riso, il grana e mescolate.

  4. Mettete nei piatti la metà delle patate con le cipolle, la metà  dei pomodorini, unite il riso, il resto delle patate con le cipolle, i rimanenti pomodorini, cospargete con pepe e servite.

Variante Riso con pomodorini, patate e cozze al bimby

Dopo la cottura, fate vari strati con gli ingredienti in una pirofila unta di olio, cospargete con grana e insaporite in forno a 180°C per 15 minuti.