Sono quello a cui tutti chiedono dove andare a mangiare. Lucano di Potenza, vivo a Roma, ho iniziato a scrivere di cibo e ristoranti nel 2011. Perfettamente a mio agio al bancone di un pub quanto alla tavola di uno stellato, sono uno degli organizzatore della Italy Beer Week, docente degustatore di birra artigianale, contributore de I Cento - Guide al Top e al Pop dei ristoranti. Sono stato City Manager di Yelp nella Capitale. Mosso da curiosità nei confronti di tutto ciò che è commestibile, vado matto per i formaggi e adoro la pizza in tutte le forme. Sui social mi trovate come Lieviti Digitali.
Il nome Metis, un omaggio alla dea che nell’antica Grecia impersonava l’intelligenza, la ragione e la saggezza, è il nuovo ristorante gourmet del quartiere Mezzocammino di Roma. Lì, chef Dodero esprime tecnica e creatività.
Per attirare clienti nel proprio ristorante in modo professionale esistono diversi metodi. Dal sito internet ai social, dagli influencers agli uffici stampa, non vi resta che decidere quali sono quelli che fanno più al caso vostro.
Massimiliano Capretta e la sua brigata conciliano gusto, tecnica e nutraceutica. Ecco la Top 3 dei piatti proposti nel loro ristorante Arca: Baccalà, patate e peperoni, Meditazione e R.Amen.
La pizza romana ha avuto una vera e propria rinascita negli ultimi anni, sia grazie a pizzerie storiche sia a nuove aperture che l’hanno portata ad un altro livello. Queste sono le pizzerie dove mangiare la pizza romana assolutamente da provare nel 2023.
Aperto da poco, Li Somari è una trattoria d’autore da provare assolutamente: in cucina c’è Adriano Baldassare, chef pluristellato del Lazio, e il proprietario è Andrea La Caita, socio del bistellato romano Acquolina. Nel centro storico di Tivoli, da Li Somari si possono assaggiare piatti della tradizione locale laziale e delle regioni limitrofe.
Come fare gli oli aromatizzati a casa? Lo abbiamo chiesto all’azienda agricola siciliana Feudo Disisa. Ecco i loro consigli.
Hamerica’s Roma, Via Candia, Roma, RM, Italia
La polemica è iniziata dal canale dello YouTuber Franchino Er Criminale ed è stata ripresa da un articolo su Repubblica.
Rovente, osteria con brace, ha deciso di preparare i suoi piatti a base di carne con una tecnica diversa da quella della frollatura.
Nuovo appuntamento con Periferia Iodata, l’associazione che riunisce i ristoratori del Litorale Romano, questa volta in una cena a 30 mani.
Se non conoscete la Cachaça, dovete assolutamente leggere questo articolo in cui vi spieghiamo cos’è, da dove viene e come si usa.
Continua la collaborazione tra Dolce&Gabbana e Donnafugata: ecco le nuove etichette in commercio simbolo del territorio siciliano.
Hosteria Il Grottino, nel borgo di Gualdo Cattaneo, è una realtà dove trovare materie umbre elaborate con tocco moderno.
Una guida approfondita sui locali per mangiare e bere bene nel quartiere Appio Latino e Tuscolano, dalla colazione al dopocena.
Il protagonista di In Residence 2022 è Rodolfo Guzman, che porta la sua cucina cilena a Madrid, dal 14 novembre al 3 dicembre.