Home Ricette Secondi piatti Filetto di pesce San Pietro con prezzemolo, cucinatelo con il bimby

Filetto di pesce San Pietro con prezzemolo, cucinatelo con il bimby

Il pesce San Pietro con prezzemolo è un secondo piatto leggero e gustoso, ecco la ricetta per prepararlo con il bimby in modo veloce.

di community di Agrodolce • Pubblicato 5 Maggio 2015 Aggiornato 5 Dicembre 2017

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 30 min
  • Calorie 415 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Filetto di pesce San Pietro con prezzemolo con bimby

  1. Condite con olio extravergine di oliva i filetti di pesce San Pietro, regolate di sale e pepe e sistemateli nel Varoma.

  2. Mettete all'interno del boccale del bimby il prezzemolo e tritate 6 secondi Vel 7. Togliete metà deltrito e mettetelo da parte.

  3. Aggiungete nel boccale del bimby insieme al prezzemolo rimasto, l'aglio e l'olio e rosolate 3 minuti 100°C Vel 2. Aggiungete l'acqua, il vino, il succo di limone e un pizzico di sale e posizionate sul coperchio il Varoma con dentro il pesce e cuocete 20-25 minuti Temp Varoma Vel 2.

  4. Finita la cottura, togliete il pesce San Pietro dal Varoma e adagiatelo su un piatto da portata. Se volete potete condirlo con un po' di brodo formatosi nel boccale.

Variante Filetto di pesce San Pietro con prezzemolo con bimby

Per arricchire di sapore la ricetta, potete aggiungere nel Varoma con il pesce San Pietro, qualche pomodoro tipo ciliegino tagliato a metà. Al momento di servire mettete in un piattino gli spicchi di limone da spremere sul pesce e accompagnate con un contorno di insalata.

Cospargete con il prezzemolo tritato che avevate messo da parte in precedenza e servite.