Omelette agli asparagi: di stagione
Tipica ricetta primaverile, le omelette agli asparagi rappresentano un piatto semplice ma gustoso da proporre come secondo vegetariano.
La ricetta delle omelette agli asparagi rappresenta uno dei modi migliori per gustare il popolare ortaggio primaverile in una semplice pietanza per la cena. Le omelette hanno dalla loro la grande versatilità: per questo, servite come secondo piatto mettono solitamente tutti d’accordo. Per ottenere il migliore dei risultati, scegliete asparagi appena raccolti (anche selvatici, perché no?) e uova freschissime. Il gusto sarà ineguagliabile.
Variante Omelette agli asparagi
Oltre che in padella, potete fare cuocere le omelette agli asparagi al forno, per un risultato altrettanto gustoso ma un tantino più leggero. Ottime sono anche le omelette agli asparagi e prosciutto, o quelle che prevedono l’aggiunta di mozzarella filante, che potrete assaporare ad ogni morso. Una versione primaverile è, infine, l’omelette agli asparagi e pisellini freschi, un must da non perdere .Le omelette agli asparagi si possono arricchire con del latte da unire direttamente all’impasto: ciò le renderà ancora più soffici.
Se amate le omelette ecco le nostre ricette:
- Girelle di omelette al salmone al forno, per cena
- Le omelette al formaggio
- Omelette
- Omelette ai funghi e prosciutto
- Omelette ai funghi, da preparare con il bimby
- Omelette al prosciutto cotto
- Omelette al tartufo al bimby
- Omelette di albumi light
- Omelette dolci, con crema e fragole
- Omelette formaggio e pancetta: golosa
Come conservare le omelette agli asparagi
Potete conservare le omelette in frigorifero per tre o quattro giorni. Basta avvolgerle nella pellicola trasparente per alimenti o in un sacchetto sigillabile o, in alternativa, porle in un contenitore per alimenti. Il segreto per la lunga conservazione delle omelette come appena fatte, sta nel sigillarle ermeticamente. Potete anche congelarle con le stesse modalità per poi farle scaldare appena prima di portarle in tavola.