L’interesse per il mondo del food è scritto nel nome. Pugliese trapiantata a Roma, vivo da perenne fuorisede: la valigia sempre pronta. Dopo gli studi letterari e un master in giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso, approdo alla redazione di Agrodolce. Amante della fotografia e degli avverbi, scrivo per passione e vivo per mangiare. Nonostante non mi stanchi mai di assaggiare e scoprire nuovi piatti, credo fermamente che nessun cuoco al mondo possa eguagliare mio padre.
Il melonpan è un dolce versatile e delizioso, perfetto per chi ama i sapori giapponesi. Con una storia intrigante e molte varianti da scoprire, questo pane dolce può essere facilmente replicato a casa o acquistato in Italia, se si sa dove cercare.
Le bevande funzionali sono drink arricchiti con ingredienti che vanno oltre il semplice apporto calorico, idratante o di gusto, e forniscono specifici benefici per la salute. Questi benefici possono includere miglioramenti per il sistema immunitario, la digestione, l’energia, la concentrazione o la salute della pelle. Gli ingredienti aggiunti possono variare da vitamine e minerali a
La cucina romana casalinga si è sempre fondata su ingredienti poveri e piatti ingegnosi: vi raccontiamo la ricetta della minestra di broccoli e arzilla.
Scopri la storia e la ricetta del French Dip, un gustoso panino americano da intingere nel suo sugo saporito.
La scoperta dell’America ha fatto sì che la cucina europea si sia arricchita di ingredienti che nel corso dei secoli sono divenuti tradizionali.
Ecco 10 ingredienti fondamentali nella cucina peruviana: venite a scoprire tutto il sapore di questa magnifica terra.
A volte pensiamo che alcuni cibi siano salutari e non facciano ingrassare: può essere per il loro aspetto, può essere per la narrazione che se ne è fatta. Scopriamo allora 13 cibi che sembrano salutari e magri, ma non lo sono per niente.
La maionese è la salsa per eccellenza. A base maionese si possono creare tantissime salse, Agrodolce ve ne segnala alcune con l’indicazione degli abbinamenti più adatti.
Dal Nord a Sud non dimenticando le Isole, ecco una carrellata di 63 ricette della tradizione italiana per il Pranzo di Pasqua: dall’antipasto al dolce passando per i primi e i secondi senza dimenticare i contorni.
Per il pranzo di Pasqua occorre preparare un primo piatto che piaccia a tutti, sia che a pranzo abbiate ospiti legati alla tradizione, sia che abbiate invitato commensali vegetariani o amanti del pesce. Ecco 24 idee per primi piatti buonissimi.