Home Ricette Secondi piatti Petto di anatra al single malt con salsa al cioccolato nero

Petto di anatra al single malt con salsa al cioccolato nero

Il petto di anatra al single malt con salsa al cioccolato nero è adatto per tutti quelli che amano i sapori particolari e dal palato raffinato.

di Palma D'onofrio 4 Gennaio 2020

Ingredienti per 2 persone

  • Preparazione 30 min
  • Calorie 270 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Petto di anatra al single malt con salsa al cioccolato nero

  1. Mettete in un sacchetto per alimenti la carne tagliata in due parti, alcuni grani di pepe e 100 ml di whisky. Chiudete e lasciate marinare per due ore in frigo.

  2. Ammollate l’uvetta passa in acqua calda e per un paio d’ore. Quando sarà ben ammorbidita, strizzatela e mettetela a bagno per 30 minuti nel whisky rimasto.

  3. Cuocete a bagnomaria il cioccolato (tritato grossolanamente) con la panna e il whisky, avanzato dopo aver strizzato l’uvetta. Mescolate per circa cinque minuti, fino a ottenere una salsa fluida, e al termine unite l’uvetta.

  4. Scolate la carne dalla marinata e asciugatela con carta da cucina. Riscaldate un paio di cucchiai di olio in padella e cuocete i petti di anatra, dal lato della pelle, per cinque minuti, a fiamma moderata. Girate e cuocete dall’altro lato per un paio di minuti. Regolate di sale.

Tagliate la carne a fette regolari e disponetele sul piatto da portata, irrorate con la salsa al cioccolato e servite subito.