Home Ricette Antipasti Bruschetta con feta aromatizzata

Bruschetta con feta aromatizzata

La feta è un formaggio molto apprezzato, ancora meglio se aromatizzato con alcune erbette avete mai provato questo mix su una bruschetta?

di Anna Moroni 10 Agosto 2020

Perfetta come antipasto, la bruschetta con feta aromatizzata è davvero facile da realizzare, anche se avete pochissimo tempo. Portatela in tavola anche per un aperitivo con amici avendo cura di procurarvi ingredienti di altissima qualità e un pane fragrante che sappia tenere il condimento.

Ingredienti per 8 persone

  • Preparazione 20 min
  • Tempo di riposo 10 min
  • Calorie 150 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Preparazione Bruschetta con feta aromatizzata

  1. Lavate le erbe e tritatele con l’acciuga. Tagliate la feta a cubetti e mettetela in una ciotola con l’olio extravergine, il peperoncino (a piacere) e le erbe tritate con l’acciuga. Mescolate e lasciate in frigo per almeno 12 ore.

  2. Tagliate il pane a fette di circa tre centimetri. Spennellatele con poco olio extravergine. Accendete il forno a 180°C con funzione ventilata. Infornate le fette su una griglia.

  3. Tostatele senza abbrustolirle. Togliete il pane e fatelo freddare. Sbucciate uno spicchio d’aglio e strofinatelo sulle fette.

  4. Lavate i pomodori e tagliateli a pezzettoni. Lavate anche il basilico senza stropicciarlo. Asciugatelo e aggiungetelo ai pomodori. Versate abbondante olio extravergine e insaporite con sale e pepe.

  5. Mettete sopra ogni fetta un mucchietto di pomodoro condito e decorate con foglie di basilico.

Servite la feta accompagnandola con le fette di pane al pomodoro.