Home Ricette Dolci Muffin alle ciliegie, si preparano con il bimby

Muffin alle ciliegie, si preparano con il bimby

I muffin alle ciliege sono un ottimo dolce da servire a colazione, leggeri e gustosi sono semplici da preparare con il bimby in poche mosse.

di community di Agrodolce • Pubblicato 30 Giugno 2015 Aggiornato 12 Giugno 2024

I muffin con le ciliegie sono un dolce molto apprezzato, soprattutto per colazione: potete prepararlo con il bimby e nel boccale mettete zucchero, limone, uovo, sale, olio di semi di girasole, latte e yogurt. Lavorate questi ingredienti poi aggiungete la farina, il lievito e continuate a mescolare. Successivamente unite anche le ciliegie denocciolate, dopodiché versate il composto ottenuto negli stampi da muffin. Cuocete in forno già caldo a 170°C per 15-20 minuti, infine cospargete con zucchero a velo e decorate con le ciliegie fresche.

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 25 min
  • Calorie 240 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Muffin alle ciliegie con il bimby

  1. Mettete nel boccale del bimby lo zucchero, la buccia di 1/2 limone e polverizzate 15 secondi Vel 9. Aggiungete l’uovo, un pizzico di sale, l’olio di semi di girasole, il latte, lo yogurt e lavorate 25 secondi Vel 5.

  2. Unite nel boccale 200 g farina e lavorate 20 secondi Vel 5 e aggiungete il lievito e mescolate 15 secondi Vel 5. Versate nel Bimby 80 g di ciliegie denocciolate e lavorate 10 secondi Vel 3.

  3. Imburrate e infarinate gli stampi da muffin, versate il composto e riempite fino a 3/4. Cuocete in forno già caldo a 170°C per 15-20 minuti. Fate raffreddare e cospargete con zucchero a velo.

Decorate con le ciliegie fresche e servite.