Strichetti al ragù̀ di gambuccio con piselli e pecorino
Gli Strichetti al ragù di gambuccio con piselli e pecorino sono un primo piatto molto ricco: ecco come si preparano
Come preparare: Strichetti al ragù di gambuccio con piselli e pecorino
-
Impastate le uova con la farina e, con l’aiuto di un mattarello, tirate la sfoglia. Utilizzando la rotella tagliapasta, ricavate dei piccoli rettangoli, poi pizzicateli al centro e formate delle farfalline di pasta, cioè gli strichetti.
-
Per rendere meno salato il gambuccio, sbollentatelo nell’acqua in cui cuoceremo la pasta. In un tegame, sciogliete una noce di burro e fate stufare lo scalogno tritato. Unite il gambuccio scolato e tagliato a cubetti e sfumate col cognac.
-
Unite i piselli sbollentati. Nel frattempo, lessate gli strichetti in acqua bollente salata e, dopo averli scolati, saltateli in padella con il condimento. Aggiungete il pecorino di fossa grattugiato e servate in tavola.
Se vuoi aggiornamenti su Strichetti al ragù̀ di gambuccio con piselli e pecorino inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo parlato di Cucina Emiliano-Romagnola, Cucina Italiana, Pasta, Ricette Autunnali, Ricette Estive, Ricette primaverili.